Coral Strand

Coral Strand è una spiaggia irlandese vicino Carraroe: bandiera blu, posto incantevole e meta di numerosi pellegrinaggi turistici.

I locali la chiamano in una maniera incomprensibile: Trá an Dóilín, tradotto Coral Strand. Se il nome “Corallo” dirà poco, questa spiaggia irlandese sa fare certamente apprezzarsi.

Coral Strand è bandiera blu, posto incantevole e meta di numerosi pellegrinaggi turistici. Situata nei pressi del villaggio di Carraroe, nella Contea di Galway, Coral Strand si presenta proprio come il “corallo”. Il nome fa l’abito in questo caso, e non a caso. Scusate se ci siamo lasciati andare un po’ troppo con i giochi di parole.

Ad ogni modo, Coral Strand può essere definita come una spiaggia fatta di alghe coralline che i locali identificano con il nome di maërl. Si tratta di ghiaia biogenica rara, che assume una grande importanza da un punto di vista conservativo. Nonostante il territorio circostante sia gelosamente custodito, avrete la possibilità di fare numerose attività. Potrete nuotare, andare in kayak, fare snorkeling, esplorare e ammirare i coralli.

Attrazioni a Coral Strand

The Coral Strand

Le spiagge del Connemara sono tutte speciali e uniche, basti pensare ai diversi tipi di sabbia, rocce e un’infinita varietà di piccole conchiglie. Coral Strand a Ballyconneely è insolita per la sua sabbia dorata di corallo. È facile da raggiungere e offre un ottimo parcheggio. Rispetto ad altre spiagge irlandesi, l’acqua da queste parti dovrebbe essere più calda. Almeno così dicono. Dunque, sfruttate la situazione per fare un bagno.

Coral Strand Beach, Carraroe, Connemara, Ireland
Coral Strand beach, Carraroe, Connemara, Ireland

Mannin Bay

Non solo Coral Strand. Non molto lontano da qui ci sono le spiagge di Mannin Bay, una serie di località dalla sabbia bianca. Qualunque sia il tempo, una passeggiata a Mannin è obbligatoria. Tornerete in Italia soddisfatti e riposati.

Fishing Boat in Mannin Bay

Appena fuori da Clifden, sulla strada per Roundstone, segnaliamo Dog’s Bay e Gurteen: due spiagge strepitose.

Dogs Bay
Gurteen Beach

Glassilaun Beach

A Glassilaun, Renvyle, (79 Km da Coral Strand), sono state girate le scene del film Tristano e Isotta. Dal villaggio di Tully Cross imboccate sulla strada costiera sopraelevata verso Little Killary Bay.

Sports Activity Day at Glassilaun Beach

Come arrivare

Coral Strand è collegata a Galway dalla strada costiera, oppure da una deviazione lungo il cammino per il Connemara in direzione di Clifden. Oltre ai panorami tipici dell’Ovest Irlanda, avrete una sorpresa conclusiva e un acqua dal urlo. Oltre ovviamente a una costa selvaggia e alle tante insenature.

  • La località è raggiungibile da Galway, 55 chilometri, con circa un’ora di macchina.
  • La spiaggia è raggiungibile da Carraroe, 20 Km, in circa 26 minuti d’auto.
  • Dal Connemara la distanza è di 75 chilometri, da percorrere in circa un’ora e un quarto

Dove dormire a Coral Strand

Coral Strand Lodge

Per trascorrere giorni piacevoli a Coral Strand, consigliamo di dormire nelle vicinanze. Nel dettaglio presso il Lodge a Ballyconneely.

Prenotate direttamente presso questa struttura. Clicca qui!

In alternativa dovrete ripiegare sulla cittadina di Clifden (71 Km).