Coral Strand

I locali la chiamano Trá an Dóilín, ma è meglio definirla con il nome in inglese: Coral Strand. Si tratta di una spiaggia, bandiera blu, situata vicino al villaggio di Carraroe, nella Contea di Galway.

Una volta da queste parti, ciò che apparirà evidente ai vostri occhi sono il “corallo” molto bello. Coral Strand, infatti, può essere definita come la spiaggia fatta di alghe coralline anche conosciute come maërl. Si tratta di ghiaia biogenica, rara e di grande importanza da un punto di vista conservativo.

A Coral Strand è possibile nuotare, andare in kayak, fare snorkeling, esplorare e ammirare i coralli.

 
Coral Strand
 

Visitare Coral Strand

Le spiagge del Connemara sono tutte speciali e uniche, basti pensare ai diversi tipi di sabbia, rocce e un’infinita varietà di piccole conchiglie. Coral Strand a Ballyconneely è insolita per la sua sabbia dorata di corallo. È facile da raggiungere e offre un ottimo parcheggio. Rispetto ad altre spiagge irlandesi, l’acqua da queste parti dpvrebbe essere più calda. Almeno così dicono. Dunque, sfruttate la situazione per fare un bagno. Non lontano da qui ci sono le spiagge di Mannin Bay, una serie di località dalla sabbia bianca. Qualunque sia il tempo, una passeggiata a Mannin è obbligatoria. Tornerete in Italia soddisfatti e riposati. Appena fuori da Clifden, sulla strada per Roundstone, segnaliamo Dog’s Bay e Gurteen: due spiagge strepitose. A Glassilaun, Renvyle, invece, sono state girate le scene del film Tristano e Isotta. Dal villaggio di Tully Cross imboccate sulla strada costiera sopraelevata verso Little Killary Bay.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/52 voti