Dormire a Galway

Se state pensando di visitare la città sarete in cerca di un posto per dormire a Galway: in questa meravigliosa e graziosa località, situata nella zona ovest, le strutture ricettive sono il fiore all’occhiello. E siccome la fama precede la visita cittadina, consigliamo di prenotare con largo anticipo.

Soprattutto nei periodi estivi o in concomitanza con alcuni eventi, le strutture alberghiere sono preda di flotte di turisti locali o stranieri. Alloggiare nel centro può risultare difficile in alcuni momenti dell’anno, quindi informatevi se ci sono partite di calcio gaelico o altri sport gaelici.

Trovare un alloggio in centro è cosa sacrosanta. Sulla via principale è possibile mangiare e bere qualcosa nei tantissimi locali cittadini. Consigliamo, inoltre, di notare le tante gioiellerie che riempiono le vetrine di anelli simbolici. Si tratta del Claddagh Ring, un anello del tutto speciale che vale la pena conoscere. Inoltre, potrete fare numerosi acquisti nei tanti negozi di articoli da regalo.

 

Indice

 

Dove dormire a Galway

Fermatevi in città, cercate l’offerta più adatta a voi, tra alberghi, pensioni, ostelli e bed&breakfast. I prezzi in Irlanda variano a seconda della categoria di alloggio. Per comprendere meglio l’andamento dei prezzi vi segnaliamo i molti eventi culturali. Nell’ordine: l’Early Music Festival (maggio), The Film Fleadh (luglio), Arts Festival (luglio), Races (agosto), il celebre festival internazionale delle ostriche (settembre) e infine il Baboró International Arts Festival for Children (ottobre).

Dormire a Galway

 

Hotel a Gawlay

Un hotel è una struttura che fornisce un alloggio a breve termine. Ci sono tante tipologie di strutture, che variano a seconda del prezzo. Ad esempio, gli hotel di lusso, possono vantare cinque stelle e in alcuni casi anche qualcosa in più. I servizi e la comodità fanno naturalmente il prezzo e la differenza.

In definitiva, in base al budget di spesa, potreste trovarvi un materasso di modesta qualità, una stanza piccola o una grande suite con dei grandi letti di qualità superiore. E poi ancora: una cassettiera, un frigorifero e altri impianti di cucina, sedie imbottite, un televisore a schermo piatto e bagno in camera. Molto spesso gli alberghi sono dotati di un alto numero di servizi per gli ospiti. Non è difficile trovare nella stessa struttura, ristoranti, piscine, nonché servizi di vario genere soprattutto dedicati ai bambini. Alcuni alberghi vantano al loro interno la sala per le conferenze, al fine di incoraggiare gruppi di persone ad organizzare convegni e incontri. Prenota un Hotel. Giudica tu stesso l’offerta migliore, basandoti sulle opinioni di altri viaggiatori.

 

Bed and breakfast

È possibile dormire a Galway scegliendo il soggiorno in bed&breakfast. La locuzione B&B sta per letto e colazione e indica una forma di alloggio turistico informale. È un alloggio generalmente più economico rispetto alle altre forme di strutture turistiche, ma più caro rispetto agli ostelli o campeggi. Spesso il B&B rappresenta una fonte economica importante per le famiglie, e allo stesso tempo un’occasione di compagnia e conoscenza per persone sole, felici di ospitare e accogliere i viaggiatori. Solitamente, vengono messe a disposizione più stanze per gli ospiti, con o senza bagno privato, e include il pernottamento e la prima colazione. Negli ultimi anni, questo nuovo modo di viaggiare ha visto un incremento significativo. La possibilità di viaggiare in maniera più genuina, entrando in contatto con le persone del luogo, crea un’esperienza unica nel suo genere. Scegli dove dormire a Galway da un’accurata selezione delle migliore strutture della categoria.

 

Ostelli a Gawlay

Dormire a Galway significa poter scegliere anche un ostello. Si tratta dii strutture ricettive che offrono spazi condivisi con altri ospiti. Nella sua forma moderna, l’ostello nasce nel 1909 per consentire ai giovani meno abbienti di praticare il turismo. Le stanze sono spesso a più letti, solitamente sono attrezzate con letti a castello; anche le docce, la cucina, il salotto vengono condivise. Ma ciò non è detto. Ci sono delle strutture che hanno camere doppie e singole, delle volte anche con il bagno privato. Solitamente, questa tipologia di struttura è dedicata perlopiù a gente giovane. Ma non abbiate paura, pernottano negli ostelli persone d’ogni età.

 

Informazioni e curiosità

La città è servita da un proprio aeroporto situato appena fuori la città, dal quale partono cinque voli giornalieri per Dublino, due per Londra e altri per Birmingham, Edimburgo, Manchester e Lorient. Oltre all’aeroporto internazionale cittadino, non particolarmente grande, sono situati a meno di 90 minuti di viaggio il Knock International Airport nel Connacht e lo Shannon International Airport. Inoltre ad Indreabhán, un villaggio ad ovest, partono voli interni per le Isole Aran. Ebbene sapere, che al momento non ci sono voli diretti dall’Italia. Per restare informato sulle rotte collegati rimandiamo alla sezione voli. Lo sapevi che dalla città si possono raggiungere le Aran?

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti