Tutte le soluzioni per alloggiare a Galway: Hotel, Bed and Breakfast, appartamenti e ostelli. Le migliori offerte per un soggiorno perfetto!

Hotel a Galway

Galway offre numerose strutture ricettive, dagli hotel alle pensioni, dagli appartamenti alle sistemazioni più economiche quali ostelli e bed & breakfast. Galway vanta un forte afflusso turistico pertanto è consigliato prenotare con largo anticipo, soprattutto in estate o in concomitanza di eventi importanti come il celebre festival internazionale delle ostriche (settembre) e altre iniziative. Citiamo l’Early Music Festival (maggio), The Film Fleadh (luglio), Arts Festival (luglio), Races (agosto) e il Baboró International Arts Festival for Children (ottobre).


Hotel

Dove dormire a Galway

Gli hotel di Galway sono confortevoli e sono un ottimo compresso per dormire in città. Galway vanta tante tipologie di alberghi, che variano a seconda della fascia di prezzo: potrete trovare hotel di lusso, con servizi e comodità da mille e una notte, e stanze piccoline dove poter trascorre momenti piacevoli tête-à-tête: due cuori e una capanna. Abbiamo raccolto tutte le migliori offerte di alberghi a Galway, catalogate in base ai servizi offerti nonché alla notorietà riscontrata dai viaggiatori che li hanno scelti.

Scegli e prenota tra i migliori Hotel cittadini!


Bed and breakfast

Dormire a Galway

È possibile dormire a Galway scegliendo il soggiorno in bed&breakfast. La locuzione B&B sta per letto e colazione e indica una forma di alloggio turistico informale, piuttosto economica, spesso fonte di reddito per molte famiglie irlandesi. In queste strutture, sicuramente meno formali degli hotel, è facile fare conoscenza con altri viaggiatori e ovviamente con i gestori locali. Solitamente, i bed and breakfast a Galway vantano più stanze per gli ospiti, con o senza bagno privato.

Ecco i migliori B&B in città


Appartamenti

Appartamenti a Galway

Anche gli appartamenti fanno parte della disponibilità degli alloggi di Galway. Dormire in appartamento potrebbe rivelarsi davvero conveniente soprattutto se ci si muove in gruppo. Oltre ad avere un comodo punto di appoggio sarà possibile fare la spesa e, dunque, mangiare in casa senza dover ricorrere necessariamente a ristoranti e pub.

Ecco le migliori case vacanza


Ostelli

Dormire a Galway si può tradurre starsene in un ostello, con spazi stretti e allo stesso tempo economici. Gli ostelli di Galway offrono dei servizi adeguati e prezzi decisamente abbordabili per tutti i viaggiatori. Nella sua forma moderna, gli ostelli garantiscono un punto di ritrovo per i giovanissimi, per coloro che intendono girare tanto senza necessariamente spendere un patrimonio. Le stanze negli ostelli sono organizzate con dei letti a castello, ma non è raro trovare strutture con singole o doppie. Ovviamente nella maggior parte dei casi i bagni sono in comune così come le docce, cucina e sala relax.

Ecco i migliori Ostelli locali


Informazioni utili

Galway è servita da un proprio aeroporto, situato fuori città, con collegamenti interni. Ci sono cinque voli giornalieri per Dublino, due per Londra e altri per Birmingham, Edimburgo, Manchester e Lorient. Oltre all’aeroporto internazionale di Galway, non particolarmente grande, sono situati a meno di 90 minuti di viaggio il Knock International Airport nel Connacht e lo Shannon International Airport. Inoltre ad Indreabhán, un villaggio ad ovest, partono voli interni per le Isole Aran. Da Dublino è possibile arrivare a Galway in autobus e in treno.

Da Galway alle Aran Islands