L'incantevole Galway vanta pub, locali e ristoranti alla moda. Scopri i posti più amati e vivi momenti piacevoli nel centro città.

Pub e locali

Galway è una cittadina ricca di locali notturni. All’imbrunire,  delle volte ben prima, i residenti e la mole di turisti che passa da qui si incontrano per una serata perfetta. I famosi pub irlandesi di Galway godono di fiducia rinomata, per via della musica e della birra. Anche per le strade di Galway, il più delle volte, è possibile apprezzare la musica irlandese eseguita dai musicisti. Più raro incontrare le band di folk tradizionale, che solitamente stazionano all’interno dei locali. A Galway la musica LIVE è garantita da Taaffes, The Crane Bar, Tig Cóilí e An Púcán.

La maggior parte dei locali di Galway si concentrano lungo Quay Street, la via maestra. Ovviamente la scelta è molto ricca e ampia e tra birra e musica nei pub di Galway spicca senz’altro un nome ricorrente: Tigh Neachtain su Cross Street, giusto per evitare l’affollamento su Quay Street. Si tratta di un incantevole ambiente realizzato in legno, tappezzato di memorabilie sulle pareti, dove è facile fare amicizia con la gente del posto e sorseggiare un bicchiere di Hooker, la birra artigianale di Galway. Altri luoghi noti, che sicuramente meritano la visita, sono il Murphy’s e il Garavan’s.

Nel centro storico

Galway vanta numerosissimi locali notturni. Sono tutti facilmente raggiungibili a piedi e dunque non c’è alcun bisogno di fare ricorso a mezzi di trasporto locali o all’auto a noleggio. Nella lista dei migliori, oltre a quelli già citati, ci sono The Quays, The Front Door, King’s Head, MacSwiggan’s, Hole in the Wall, Sally Long’s e Nimmo’s.

Passando sulla riva opposta del fiume troverete altri locali da vivere a Galway. E sono il Monroes’ Tavern, Roisin Dubh e The Blue Note. Nel sobborgo marino di Salthill, il quartiere di Galway che si estende per circa due chilometri e costeggia il mare, c’è da segnalare O’Connors. Nella zona ci sono bar, ristoranti e hotel, che si affacciano sulla baia. Salthill è il più vecchio e grande quartiere della splendida Galway.