Kinvara è un porto marittimo situato nel sud della contea di Galway, in Irlanda, frequentato per la vicinanza con il Burren e il Clare.

Kinvara è un piccolo porto marittimo situato nel sud della contea di Galway, in Irlanda, tenuto molto in considerazione dai viaggiatori per la sua vicinanza con il Burren e la Contea di Clare.

Kinvara, in gaelico Cinn Mhara che significa “capo del mare”, è scritto talvolta come “Kinvarra” in lingua inglese. Segnaliamo questo errore ortografico poiché lo potreste riscontrare su alcune mappe e segnaletica stradale. Non preoccupatevi, si parla sempre dello stesso villaggio, appunto Kinvara.


La visita a Kinvara

Kinvara

Questo incantevole villaggio di pescatori ospita un vecchio castello, ben conservato, che si chiama Dunguaire Castle. Kinvara è graziosa, piacevole da vivere e da conoscere soprattutto se non ci si è mati stati. Da scoprire c’è Thoor Ballylea, la casa museo dello scrittore irlandese William Butler Yeats e il Coole Park, un parco a ingresso libero dopo poter fare delle lunghe passeggiate.