Ashford Castle è un maniero di lusso che risale al XIII secolo. Affacciato su lago Lough Corrib, in una tenuta di circa 141 ettari, questo hotel trova spazio in un maestoso castello del XIII secolo e dista scarsi dieci minuti a piedi dall’abbazia gotica di Cong, nella Contea di Mayo.

Giardini e foreste, quasi a delimitare le sponde a nord del Corrib, fanno dell’Ashford Castle un posto incantevole e piacevole dove trascorrere dei momenti felici. Un tempo era la residenza di Lord Ardilaun e della famiglia Guinness, successivamente nel 1939 è diventato un albergo di lusso.

Resterete subito incantati dall’imponente hall del castello, sontuosamente decorata con ricchi rivestimenti a pannelli, raffinati oggetti d’epoca e capolavori di pittura. Nel gennaio del 2006 l’Ashford Castle si è classificato al secondo posto come miglior albergo d’Irlanda, incoronato dalla rivista di turismo “Travel & Leisure” nel corso del “World’s Best Awards”.

Il Castello di Ashford

Ashford Castle

Nel castello di lusso sono presenti due ristoranti. Ashford Castle ospita il rinomato “George V”, che offre menù contemporanei e tradizionali, e il “The Connaught Room”, che include una selezione dei migliori piatti irlandesi accompagnati dal piacere senza tempo di un servizio classico nella stanza più romantica ed elegante del castello.

Nel salotto vengono serviti il pranzo e il te pomeridiano e, se si preferisce optare per una cena più informale, diventa il luogo ideale per rilassarsi senza il vincolo dell’etichetta. Dopo un breve giro sul fiume Cong, si può fare una sosta al “Cullen’s at the Cottage”, che fa parte ancora della tenuta del maniero di lusso e degustare un’aragosta scelta da voi dall’acquario. A soli 40 minuti di auto, troverete Galway, il Connemara, l’abbazia e i giardini di Kylemore, Galway, Westport e le vicine zone di Mayo.

Ashford Castle: dove dormire

Il Lodge offre un mondo di tranquillità e di relax, nella storica tenuta del castello. Questa bellissima struttura sul lago – nei pressi dell’Ashford Castle – dispone di camere e suite dotate delle tecnologie più moderne, con finestre a ghigliottina e ricchi tappeti a pelo lungo. Il bagno interno è provvisto di riscaldamento a pavimento. Il wi-fi e il parcheggio sono gratuiti.

Prenota una stanza nelle vicinanze dell’Ashford Castle e prova il piacere di pernottare tra le mura del Lodge at Ashford


Hai trovato utile questo articolo?
5/54 voti