Bertra beach è una spiaggia di sabbia e roccia dove è possibile fare il bagno. Si trova nei pressi del villaggio di Murrisk.

Bertra Strand

La visita

Bertra Beach si trova a Murrisk, a circa 12 Km da Westport, ed è una spiaggia frequentatissima da escursionisti, birdwatcher e kitesurf. La spiaggia di Bertra Strand è piuttosto ampia, sabbiosa, con alcuni tratti rocciosi, e collega la terraferma con l’isola di Bertra. In loco ci sono un parcheggio e servizi igienici.

Bertra Strand è un posto unico e meraviglioso per fare un tuffo nell’Oceano: la spiaggia battente bandiera blu offre la possibilità di fare lunghe passeggiate tra i sentieri che si inerpicano fra le dune di sabbia.

Da Bertra è possibile ammirare il Croagh Patrick, il monte dove San Patrizio ha fondato la Chiesa, e la spettacolare Clew Bay, costituita da un numero indefinito di drumlin, basse colline formate migliaia di anni fa da movimenti glaciali. Oggi i drumlins sono delle minuscole punte di iceberg che animano un paesaggio straordinario. Secondo i residenti di Bertra Strand si conterebbero almeno 365 drumlin, uno per ogni giorno dell’anno.