Le spiagge irlandesi sono incontaminate e costituiscono un vero e proprio patrimonio da conservare gelosamente. Ecco le località uniche e irrinunciabili dalle accoglienti atmosfere.

Abbiamo raccolto in un elenco le spiagge irlandesi, da vedere e vivere durante un’eventuale vacanza in Irlanda. Alcune sono più spettacolari di altre, pur confermandosi tutte meravigliosamente uniche. La forza dei Mari e degli Oceani completano scorci di paradiso e le rendono in qualche modo simili. Possedute dalla natura incontaminata e colorate dal blu profondo, avventuriamo la nostra scrittura sulle onde sabbiose.

Le migliori spiagge d’Irlanda

Spiagge irlandesi

Cinquemila chilometri di costa la dicono lunga sulle tantissime spiagge d’Irlanda che è possibile visitare. Una moltitudine di aree incontaminate, spesso talmente apprezzate da finire impresse in qualche film di successo. In questo elenco delle località migliori ce ne sono alcune che resteranno alla memoria del grande schermo. Come Curracloe, che ha ospitato lo sbarco in Normandia di ‘Salvate il Soldato Ryan’.

Inchydoney beach

Inchydoney nei pressi di Clonakilty, Contea di Cork, è considerata una delle spiagge irlandesi più belle se non la migliore in assoluto. Questa località, ottima per gli amanti del surf, segna inevitabilmente la Wild Atlantic Way.

Derrynane beach

Derrynane, nei pressi di Caherdaniel nella Contea di Kerry, si presenta con delle spiagge bianche. Ottimo posto per le famiglie. La zona rientra in quello che viene definito uno degli itinerari in Irlanda più celebri: il Ring of Kerry.

Strandhill beach

Strandhill è una delle spiagge d’Irlanda che vale la pena prendere in considerazione. Paradiso dei surfisti, la località è situata nella Contea di Sligo. Oltre al vasto litorale, troverete grandi onde e tanti piccoli shop.

Rossnowlagh beach

Rossnowlagh è considerata una delle spiagge irlandesi più bella del nord-ovest. Frequentata dagli amanti della tavola, il litorale è incorniciato nella Donegal Bay.

Downhill beach

Downhill, nella Contea di Derry, è una spiaggia sabbiosa e tappa della celebre Causeway Coastal Route, un altro itinerario da non perdere. Scegliere la località significa scoprire i luoghi della serie Il Trono di Spade, e bellezze come il Mussenden Temple e The Dark of Hedges.

Murlogh Beach

Murlogh Beach si trova ai piedi delle Mourne Mountains, nella Contea di Down. L’area è perfetta per le famiglie, per chi ama la natura e per gli amanti del birdwatching.

Portmarnock beach

Portmarnock è considerata una delle spiagge irlandesi più suggestive. La trovate nella Contea di Dublino, a Malahide, nelle vicinanze della capitale irlandese. La zona è delineata dalle Dublin Mountains e Howth Harbour.