Doolin Caves

Le Doolin Cave, o meglio conosciute come le Caverne di Doolin, sono state inaugurate nel 2006 e sono completamente visibili.

Pol an Ionain (o Poll-an-Ionain) è una grotta calcarea nei pressi della città di Doolin nella Contea di Clare, in Irlanda, all’estremità occidentale del Burren.

Nelle Doolin Cave potrete scoprire ambienti molto suggestivi e la Grande Stalattite, la più lunga stalattite nell’emisfero settentrionale che saprà renderà unica e speciale la vostra gita.

Doolin Cave cosa vedere

La grande stalattite è sicuramente il pezzo forte delle Doolin Cave. Si tratta di una stalattite a sospensione libera più nota al mondo, con una lunghezza di 7,3 metri. La misura, però, è da valutare, considerando che alcuni sostengono altre altezze che variano fino a raggiungere gli undici metri. Ad ogni modo, si tratta di una delle stalattiti più conosciuta d’Europa visto che le tre più grandi si trovano in due grotte in Messico, e una a Jeita Grotto, in Libano.

 

Informazioni pratiche

  • Il tour nelle Doolin Cave dura circa 50 minuti
  • Le visite si effettuano ogni mezz’ora
  • Perfetto per le famiglie
  • Ci sono 120 gradini per raggiungere la grotta, ogni 10 passi, c’è un pianerottolo con posti a sedere
  • Passeggini non sono ammessi nella grotta

 

 

Orari di apertura

Le Doolin Cave sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 17, con qualche eccezione in alcuni periodi dell’anno. Dal 6 gennaio fino a metà febbraio, le caverne sono visitabili su appuntamento dalle 11 alle 16. Durante la stagione estiva, che va dal 1 Luglio al 30 Settembre, le visite guidate con partenza ogni mezz’ora sono possibili dalle 10 alle 17. Nel mese di ottobre, gli orari sono gli stessi che in gennaio,, fatta eccezione nel fine settimana in cui viene rispettato l’orario estivo. A Natale, l’orario va dalle 11 alle 16.

 

Tour

Prenota un tour alle Doolin Cave.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
3.7/53 voti