Lahinch è un villaggio situato sulla baia di Liscannor, un’allegra località balneare del Clare dove si può notare e fare surf.

Lahinch

Lahinch sorge sulla baia di Liscannor, sulla costa nord-ovest dell’Irlanda e vanta una spiaggia di quasi due chilometri che ogni anno attira surfisti provenienti da ogni parte del mondo. Oltre ai bagnanti consigliamo Lahinch, in gaelico An Leacht, a tutti coloro che intendono affrontare le alte onde dell’Oceano. Che siate esperti o principianti poco importa. Ad ogni modo il surf non è tutto, considerando che Lahinch è rinomata anche per essere una tranquilla e ospitale cittadella per gli amanti del golf. Il Golf Club Leisure, fondato nel 1892, ne è un esempio tanto da essere stato ampliato nel 1927, fino a diventare talmente celebre da ospitare personalità quali Joe Carr nel 1969, Darren Clarke nel 1989, Paul McGinley nel 1991 e Graeme McDowell nel 2000. Annualmente si tiene un prestigioso campionato a 18 buche.

Visitare Lahinch

Lahinch è piccola, accogliente e vivace località di villeggiatura con delle spiagge dorate, luogo ideale per gli amanti di sport acquatici come la vela, il nuoto, il kite surf, immersioni in apnea, pesca d’altura e pesca d’acqua dolce. Di dimensioni ridotte, il centro storico offre un’atmosfera incantevole e rilassata con piccoli negozi, ristoranti e pub. Stesso discorso il lungomare, che vanta tanti intrattenimenti, piscine e parchi gioco. Il clou si raggiunge durante il periodo estivo, quando Lahinch si anima con balli e musica e appuntamenti sparsi in tutta la città e adatti a tutte le età. Meta dei surfisti, la cittadina accoglie in massa gli amanti della tavola ed è per questo che negli anni sono nate tantissime scuole tematiche.