Barleycove beachKlausHausmann, Pixabay

Barleycove viene descritta come la più bella spiaggia d’Irlanda. Probabilmente lo è, ma non siamo in grado di confermare visto che di spiagge in Irlanda ce ne sono davvero tante e vantano morfologie uniche. Ognuna si contraddistingue per qualcosa.

Così il colore della sabbia, il blu dell’oceano e le verdi colline fanno di Barleycve un posto unico. Un angolo di paradiso che non ci si sazia mai di fotografare.

Procediamo con ordine. La località si trova tra i promontori della penisola di Mizen nel West Cork. È una spiaggia ideale per le famiglie e soprattutto un patrimonio per coloro che intendono praticare surf in Irlanda.

 

Visitare Barleycove

Tra le spiagge di Cork, Barley Cove è sicuramente la più bella. Una passeggiata tra sassi e legno e successivamente un ponte galleggiante vi permetterà di raggiungere la spiaggia. Ovviamente, stiamo dando per scontato quale sia la strada migliore per raggiungere la località. Consigliamo di arrivare tramite la R591 e successivamente sulla L4402. Lungo il tragitto apprezzate la baia di Crookhaven, un villaggio nella contea di Cork situato sulla punta più a sud ovest d’Irlanda. Da queste parti la popolazione passa da sessanta a circa quattrocento durante la stagione estiva. Ottima base per muovervi verso questa meraviglia di spiaggia.

 

Nei dintorni

Nelle vicinanze di Barleycove si può facilmente raggiungere Mizen: il punto più sud-occidentale e meridionale dell’isola d’Irlanda. Si trova a 3,8 km a Ovest di capo Brow, il punto più meridionale del paese. Mizen si trova sul promontorio che lo contraddistingue perché ospita una stazione meteorologica e un faro oltre a un museo aperto al pubblico. Da non perdere i 99 scalini caratteristici che attraverso gli scogli sull’Oceano conducono alla stazione.

Altre località interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/59 voti