Bere Island è una piccola isola situata nel sud ovest, ricca di siti archeologici, e in grado di offrire numerose attrazioni per famiglie, escursionisti, ciclisti, yacht e appassionati di pesca.

Bere Island è situata all’ingresso della magnifica baia di Bantry e custodisce il porto in acque profonde di Berehaven, a ovest di Cork, e Lawrence Cove. Grazie alla sua posizione strategica e al patrimonio archeologico risalente all’età del bronzo fino al medioevo, la località è diventata molto richiesta dai vacanzieri che visitano la Penisola di Beara. Bere Island è ospitale, vanta panorami mozzafiato, e con i suoi porti, sicuri e riparati con servizi annessi, è in grado di ospitare piccole e grandi barche.

La visita a Bere Island

Bere Island

Nessun inquinamento, incontaminata, Bere Island offre ai turisti un’esperienza indimenticabile e positiva. Tra le cose da vedere ci sono fortezze ad anello, pietre erette, tombe a cuneo e luoghi di sepoltura. Gli inglesi avevano un interesse particolare per questo posto tanto che i resti dell’imperialismo britannico sono visibili un po’ ovunque. In varie fasi sono state costruite delle torri del Martello, una torre di segnalazione, una caserma militare e una fortificazione militare che ospita due cannoni. Bere conserva il fascino dei luoghi rurali lontani dalle grandi città e dal turismo di massa. Consideratelo un paradiso tranquillo, di dimensioni gestibili dove poter avvistare balene, o magari degli squali elefante. Il mare è tutto e gli sport acquatici sono al centro di ogni attività, mentre la cultura è salvaguardata dallo Heritage Centre.

Informazioni utili su Bere Island

I traghetti per Bere Island salpano tutto l’anno da Castletownbere, una delle località della Penisola di Beara. Le crociere durano circa 10 minuti. Gli orari estivi e invernali differiscono, quindi è consigliabile visitare i siti ufficiali delle compagnie che effettuano la traversata. attentamente per assicurarti di avere gli orari dei traghetti per l’isola di Bere giusti per la tua visita.

Mangiare da queste parti è qualcosa di eccezionale, soprattutto per gli amanti di pietanze a base di pesce. Anche la carne è ottima e da provare. Consigliamo Berehaven Lodge Restaurant, Murphy’s Restaurant, Breen’s Lobster Bar & Restaurant, MacCarthy’s Bar, The Beara Coast Hotel, Lynch’s on the Pier e Diego’s Charcoal House & Wine Bar. Al pub provate il ​​ceol agus craic. Tra i migliori alloggi consigliamo di scegliere tra le proposte raccolte e di dormire in questo luogo favoloso.

In evidenza

Irlanda da bere

Irlanda da bere
Sui banconi dei locali troverete lo spirito nazionalistico appoggiato sui gomiti: il popolo d'Irlanda si contraddistingue anche per le bevande tipiche irlandesi.

Le attrazioni della Contea di Cork

Le attrazioni della Contea di Cork
La contea di Cork è frequentata e amata dai turisti per le sue irresistibili penisole selvagge, spiagge, attrazioni e centri meravigliosi.

Penisola di Beara

Penisola di Beara
La Penisola di Beara è un posto magico, un luogo incontaminato che dà risalto al verace e selvaggio spirito della Natura d'Irlanda, intervallato da variopinti villaggi pittoreschi e caratteristici.