Dormire a CorkTesaPhotography, Pixabay

Se siete in cerca di un alloggio dove dormire a Cork, dovete sapere che nella seconda città della Repubblica d’Irlanda le strutture ricettive sono svariate. Aperta al turismo e da sempre meta ambita, la città offre un’ampia offerta di Hotel, Bed & Breakfast e Ostelli.

Spesso ci chiedono dove dormire a Dublino e mai dove dormire a Cork. Anche se l’aeroporto cittadino è meno conosciuto rispetto a quello della capitale, ci sono voli diretti dall’Italia. Ma soltanto alcuni scali italiani e solo alcune compagnie aeree offrono questo collegamento.

Ad ogni modo, state cercando dove dormire a Cork. Quindi cerchiamo di fare mente locale e di trovare la migliore sistemazione possibile. Se state affrontando un lungo itinerario nel sud dell’Irlanda e volete posti economici, allora fate riferimento a pernottamenti low cost. Consigliamo di orientarvi sugli ostelli, guesthouse e B&B.

Indice

 

Dove dormire

San Finbarr, il patrono locale, fondò un monastero nel luogo ove oggi sorge la famosa cattedrale protestante: la St Finnbarre’s Cathedral costruita nel 1860 e il 1880 è uno degli edifici più interessante della città. Da non perdere la pittoresca torre campanaria di Shandon e il magnifico municipio. Fate una passeggiata nella commerciale Grand Parade con una visita al mercato inglese, l’English Market, famoso per la sua grande assortimento di ogni genere di cibarie.

Se state facendo un viaggio all’insegna di puro relax e divertimento, consigliamo di dormire a Cork in strutture consigliate e verificate. Gli hotel sono meno vincolanti e più confortevoli degli ostelli o dei B&B. Riguardo al lusso, se a questo siete interessati, non vi resta che scegliere di dormire nei castelli. Sarà un viaggio affascinante e resterete incantati da tanta eleganza e bellezza. Ad ogni modo, scegliete la struttura migliore e prenotate con largo anticipo soprattutto nei mesi estivi. Potrete trovare prezzi ragionevoli in ogni periodo dell’anno.

 

Dormire negli ostelli

Offriamo la possibilità di dormire a Cork negli ostelli a Cork, appartamenti o camping in Irlanda senza costi aggiuntivi. Gran parte dei viaggiatori diretti in Irlanda, soprattutto se giovani, preferiscono soggiornare in queste strutture low cost a prezzi eccezionali. L’ostello è una struttura ricettiva simile ad un albergo, ma la differenza sta nel fatto che gli spazi vanno condivisi con altre persone. Nati soprattutto per ospitare ospiti giovani e viaggiatori ‘on the road’ a basso costo, queste strutture hanno preso piede, soprattutto in Paesi come l’Irlanda e ora sono un vero e proprio fiore all’occhiello per i turisti.

Ostelli a Cork

 

Bed & breakfast

Se voleste dormire a Cork nei Bed & breakfast a Cork, ci sono numerose possibilità di alloggio. Prenotate un alloggio per assistere al Film Festival e altri momenti culturali che attirano flotte di turisti. Per questo consigliamo di prenotare in anticipo perché spesso la disponibilità potrebbe venire a mancare.

 

Soggiorno in Hotel

La città vanta una vastissima offerta di Hotel da prenotare tutti direttamente dal nostro sito, il nostro consiglio è quello di prenotare in anticipo in maniera da dormire a Cork a prezzi low cost. Cerca i migliori Hotel a Cork e prenota in tutta sicurezza. Tramite la vostra carta di credito potrete bloccare la camera che preferite e pagare al vostro arrivo. Nel caso foste interessati a prenotare direttamente proseguite qui, altrimenti avviate una ricerca.

 

Dormire nei pressi dei luoghi di interesse

Dormire a Cork scegliendo in base alla distanza: ossia più vicino al punto di interesse da visitare.

Altre risorse

 

 

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti