Il clima a Cork è di tipo oceanico con precipitazioni in tutti i mesi dell’anno. Ovviamente, in base ai dati climatici medi mensili, per viaggi da queste parti si predilige l’estate all’inverno rigido e ventoso. Ma siccome non sempre possiamo scegliere quando e come viaggiare cercheremo di fare un’analisi complessiva del fenomeno, oltre a fornire i dati in tempo reale le previsioni di Meteo Cork dei prossimi 7 giorni.

Tra gennaio e aprile il clima a Cork non è un granché. Da maggio a ottobre le temperature sono più che promettenti e il termometro aiuta viaggi e permanenze in città. Da evitare i mesi di novembre e naturalmente dicembre, dove la temperatura è rigida e le piogge incessanti.

Riepiloghiamo in maniera più schematica i periodi migliori per visitare la città in base al clima di Cork. Approfittate dei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre. Mediamente, i mesi più caldi sono Giugno, e anche Luglio e Agosto. I mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio. Mesi più piovosi sono Gennaio, Giugno, a cui vanno aggiunti Luglio, Agosto, Ottobre, Novembre e Dicembre.

Il tempo di Oggi

Oggi a Cork, scopri che tempo fa e comportati di conseguenza scegliendo l’abbigliamento più adatto. Il meteo a Cork può cambiare drasticamente, passando da una giornata di sole a un tempo di pioggia. Seguite i nostri consigli, monitorate la situazione e restate aggiornati in tempo reale su cosa accade da queste parti. Credeteci, eviterete brutte sorprese.

Previsioni Meteo per i prossimi giorni

Temperature

Le temperature che seguono si ascrivono alla città di Cork.

Vento, pioggia e umidità

Clima: quando andare, temperature e precipitazioni

Clima e Meteo Cork

Il periodo migliore per raggiungere Cork va da fine giugno alla fine di settembre. Ciò è confermato dalle temperature miti e dalle scarse precipitazioni. Solitamente, la media stagionale fa registrare delle temperature di punta di circa 18°C nel mese di luglio. La più bassa è di 8°C in gennaio.

Vedi anche: