Le condizioni climatiche della città di Cork. Temperatura di oggi in tempo reale, meteo e previsioni fino a sette giorni.

Il tempo di Oggi

Il clima della città di Cork è di tipo oceanico con precipitazioni in tutti i mesi dell’anno. Il periodo migliore, dunque, per vivere Cork va da fine giugno alla fine di settembre. Ciò è confermato dalle temperature miti e dalle scarse precipitazioni che interessano il centro urbano di Cork. Solitamente, la media stagionale fa registrare delle temperature di punta di circa 18°C nel mese di luglio. La più bassa è di 8 gradi in gennaio.

Clima Cork: quando andare, temperature e precipitazioni

Solitamente tra gennaio e aprile le condizioni climatiche a Cork non promettono bene. Da maggio a ottobre il termometro aiuta i viaggi e le permanenze per studio: i mesi più caldi sono giugno, luglio e agosto. Cork, invece, andrebbe evitata nei mesi di novembre e dicembre, dove la temperatura è rigida e le piogge incessanti. A proposito di piogge, interessano un po’ tutti i mesi dell’anno. I mesi più freddi registrati a Cork sono gennaio e febbraio.