Le centrali vie dello shopping dove acquistare di tutto e di più. Cork accoglie un gran numero di turisti che si ritrovano su Patrick Street.

Dove fare shopping a Cork, la guida facile con un elenco di negozi esclusivi utili. La zona solitamente presa d’assalto è Patrick Street, dove troverete una vasta gamma di grandi magazzini tra cui Penneys, Dunnes e Debenhams ospitati all’interno del Merchant’s Quay Shopping Centre. Cork ospita anche tanti outlet di moda come Brown Thomas, Jack e Jones, French Connection, nonché centri commerciali quali Wilton, Blackpool e Douglas e poi ancora gioiellerie dal calibro di M&S and Brian De Staic Jewellers.

Cibo e alimentari

Lo shopping a Cork significa conoscere l’importanza del cibo, questo perché la città ribelle, seconda della Repubblica d’Irlanda, è famosa in ambito alimentare. Una pietra miliare in questo campo è senz’altro l’English Market, datato 1788, accessibile sia da Grand Parade che da Patrick Street. Un vero e proprio pezzo di storia, che consentirà di conoscere e assaggiare le prelibatezze locali.