Garnish Island
Garnish Island è famosa nel mondo per i suoi giardini che sono disposti in bellissime passeggiate e ha alcune piante esemplari sbalorditive
Garnish Island è famosa in tutto il mondo per i suoi giardini che sono disposti in bellissime passeggiate e ha alcune piante esemplari sbalorditive che sono rare in questo clima.
Garnish Island, in irlandese Ilnacullin Garinish o Garnish, si trova nel porto riparato di Glengarriff nella baia di Bantry, nel sud-ovest dell’Irlanda. Per raggiungerla occorre prendere il traghetto dall’isola di Garnish, dal molo di Glengarriff. Il breve tragitto offre una meravigliosa visita dell’isola e delle foche.
La visita a Garnish Island
Situata nel porto riparato di Glengarriff nella baia di Bantry, nella contea di Cork, Garnish è una piccola isola nota agli orticoltori e agli amanti degli alberi e degli arbusti di tutto il mondo come un’isola giardino di rara bellezza. I giardini di Garnish devono la loro esistenza alla collaborazione creativa, circa ottant’anni fa, di Annan e Violet Bryce, allora proprietari dell’isola, e Harold Peto, acclamato architetto e designer. L’isola è rinomata per la sua ricchezza di forme e colori, che cambiano continuamente con le stagioni. I sentieri si snodano intorno al paesaggio, conducendo a una serie di affascinanti edifici come il tempio greco, la torre dell’orologio, la casita e un’originale Torre Martello. All’interno di Bryce House, una residenza, è possibile vedere una selezione della collezione di importanti dipinti, stampe, disegni e libri.
Informazioni utili su Garnish
Garnish è estremamente affollata durante i mesi estivi e per questo sono possibili anche lunghe attese per accedere alle sue attrazioni. Ad ogni modo, i giardini possono essere visitati in qualsiasi mese dell’anno. Chiaramente i colori vividi di Rododendri e Azalee raggiungono l’apice nei mesi di maggio e giugno, mentre le centinaia di piante rampicanti, erbacee perenni e arbusti pregiati dominano il periodo di mezza estate da giugno ad agosto. I colori dell’autunno sono visibili a settembre e ottobre. È possibile dormire in zona prenotando una struttura tra quelle selezionate. Per mangiare consigliamo il Beara Barista e il O’Neill’s Bar & Restaurant.