Old Head

Old Head è il luogo ideale per assistere a panorami mozzafiato, fare escursioni in kayak e giocare a golf. Gli amanti di questo sport troveranno un campo meraviglioso a cinque stelle con tanto di centro benessere.

Old Head of Kinsale, in irlandese An Seancheann, è un promontorio fondato nel 17° secolo. La località si è formata attraverso un lungo processo di erosione. La roccia metamorfica, infatti, è stata erosa dall’azione marina a un ritmo più veloce rispetto alla pietra arenaria. Così nel corso del tempo si è formato il promontorio.

Il modo migliore per esplorare l’Old Head è a piedi, ma occorre passeggiare per circa sei chilometri.

 

Visitare Old Head of Kinsale

Old Head è molto popolare tra i golfisti visto che la maggior parte del terreno è riservato al campo da golf a 18 buche, inaugurato nel 1997. Da quando è stato aperto, l’accesso è stato limitato ai giocatori. Qui fanno tappa professionisti del calibro di Tiger Woods e Rory McIlroy. Non rammaricatevi, è possibile fare delle escursioni e picnic già al faro. Accontentatevi.

Il modo migliore per esplorare il promontorio è a piedi, ma occorre passeggiare per circa sei chilometri per girare attorno al promontorio. Durante il vostro percorso incontrerete le gemme del luogo, fiori bianchi e gialli. Qui sono passati i Celti intorno al 100 aC e al largo della costa è stato affondato, con un siluro tedesco, la Lusitania, il cui relitto è ancora imprigionato sul fondo del mare.

Old Head

Old Head visto dal drone

Un ‘assaggio’ di Old Head attraverso l’uso di un drone.

Visita in kayak

Old Head può essere visitato in kayak. Il percorso può essere affrontato anche dai meno esperti, grazie al supporto degli istruttori. Durante la traversata via mare potrete imbattervi attraverso dei meravigliosi archi marini, gabbiani, foche e squali elefanti. Fate riferimento all’azienda H2osea, che organizza gite di mezza giornata in zona. I prezzi partono da circa 40 euro a persone. Ne vale davvero la pena.

 

Coordinate

Raggiungi la località attraverso le seguenti coordinate da impostare sul Gps: latitudine 51.6167 e longitudine -8.5250. Ovviamente, questo posto fa parte del più grande itinerario Wild Atlantic Way.

 

Altre risorse

5/52 voti