Killarney è la base logistica per scoprire il Kerry, tra cui Iveragh, ed è fortemente apprezzata dai turisti che si muovono nella zona.

Killarney è la base logistica per scoprire le meraviglie del Kerry, tra cui Iveragh, ed è fortemente apprezzata dai turisti che scelgono di fare una vacanza in questa zona d’Irlanda.

Killarney, in gaelico Ciarraí, si presenta vivace soprattutto nei mesi estivi e con un alto grado di accoglienza. I suoi 15 mila abitanti, la rendono particolarmente invitante e punto di partenza per avventurarsi verso le zone costiere. Non a caso, Killarney dispone dopo Dublino del maggior numero di alloggi per il pernottamento. Nelle vicinanze è il Ring of Kerry l’attrazione più apprezzata e se il turismo è parte del sostentamento dell’economia locale per il resto ci sono l’agricoltura, fatta di cereali e patate, l’allevamento bovino, ovino e suino e la pesca.


La visita

Killarney

Nonostante ci siano delle bellezze naturali incantevoli tutt’intorno che sottraggono clientela alla città, Killarney ha il suo perché e riesce a difendersi i turisti. Offre loro tante piccole attrazioni locali da visitare e anche delle splendide e rilassanti gite in carrozza. Con un brevissimo elenco le cose da non perdere sono il Ross Castle, l’Abbazia di Muckross, la manor Muckross House, le rovine del monastero di Inisfallen e non per ultima l’elegante cattedrale. La maggior parte dei vacanzieri si sposta a piedi, considerando le dimensione piuttosto ridotte, anche se la restante parte preferisce salire sulle Jaunting Cars, una specie di carrozze trainate da cavalli. A questo proposito il tour con Tangney Tours (Gilhuys 10 B Close, Muckross Rd, Killarney) può essere prenotato subito qui attraverso il nostro sito.