Ladies View è un punto panoramico che si trova sul circuito turistico del Ring of Kerry, nel Parco Nazionale di Killarney in Irlanda.

Basta guardare questa foto per comprendere come mai Ladies View sia uno dei posti più fotografati d’Irlanda. Il suo nome deriva dall’ammirazione di alcune dame di corte della regina inglese Victoria che, durante una visita della reale in Irlanda, restarono senza parole davanti a questo panorama.

Così, con il passare del tempo, sin dal 1861, Ladies View ha accresciuto la sua fama. Passate da queste parti, prendete un caffè e scattate una foto.

Il punto panoramico Ladies View

Ladies View

Una strada di campagna conduce al Ladies View, il punto panoramico mozzafiato che domina i laghi di Killarney. Al vostro arrivo resterete affascinati da cotanta bellezza. Le vostre facce assumeranno la stessa espressione delle donnine inglesi che, in viaggio sull’isola, non immaginavano di trovare un posto del genere. Incantati, dunqeu, potrete fotografare la Black Valley, l’Upper Lake e il Middle Lake, il Gap of Dunloe e le montagne dei Macgillycuddy Reeks, per non parlare della riserva di Derrycunihy Wood, dell’Eagles Nest e della Torc Mountain, senza tralasciare la Purple Mountain.

Dove si trova e come arrivare

Ladies View si trova nel Killarney National Park, nella Contea di Kerry. La località, come accennavamo poc’anzi, è facilmente raggiungibile percorrendo una strada stretta e tortuosa. Non spaventatevi, le cose difficili regalano emozioni più grandi. Possiamo dirvi a priori che ne vale davvero la pena. Il punto panoramico è ubicato a circa diciassette chilometri da Killarney in direzione di Kenmare. La strada che dovrete percorrere è denominata N71. Impossibile sbagliare, seguite i nostri consigli e i cartelli stradali.

Nelle vicinanze