Le Clare Glens sono costituite da zona boscosa, separata dalle rive del fiume Clare, che a sua volta fa da spartiacque tra la Contea di Tipperary e la Contea di Limerick. La località si trova a circa quattro chilometri da Newport e a circa cinque chilometri da Murroe sulla strada R506.

Meravigliose quanto suggestive, le Clare Glens sono particolarmente indicate per gli amanti della natura e dell’avventura. Un vero e proprio paradiso per coloro che vogliono andare in kayak e per gli amanti del birdwatching: ossia coloro che amano osservare gli uccelli, più nel dettaglio le figure geometriche realizzate dagli storni.

Senza perderci troppo su questo, vogliamo segnalare il sentiero di arenaria rossa: che passa sulla gola delle Clare Glens, che consiste in una passerella su entrambe le sponde del fiume con una meravigliosa vista sull’acqua. Durante la vostra visita non perdete la cascata nota con il nome di “The Big Eas”.

Clare Glens

Clare Glens Loop Walk

Il Loop Walk è un percorso ad anello di 3,5 chilometri situato vicino a Doonane, nel nord di Tipperary. Il sentiero è adatto a tutti i livelli di abilità e principalmente utilizzato per escursioni, passeggiate, trail running e gite naturalistiche. Tra le cose da sapere su questo itinerario c’è:

  • Distanza: 3,5 km
  • Dislivello: 79 metri
  • Tipo di percorso: ciclo continuo

Questa facile passeggiata nella foresta tra le Clare Glens attraversa cascate, piscine naturali e rapide e offre straordinarie opportunità fotografiche. Avrete modo di ammirare paesaggi mozzafiato, una fitta foresta selvaggia unita allo scorrimento veloce delle acque cristalline. Il percorso ad anello fa parte della rete di National Looped Walks ed è contrassegnato utilizzando le frecce direzionali standard. Seguite sempre le indicazioni e non avrete alcun problema. Consigliatissimo per chi ama un po’ di avventura e voglia di vivere il territorio.

Dormire a Limerick, prenota ora!


Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti