King John’s Castle

King John’s Castle è situato nel cuore della città medievale di Limerick. I visitatori, grandi e piccoli, resteranno affascinati da oltre 800 anni di drammatica storia locale. La ex dogana custodisce una notevole collezione di duemila tesori etnografici antichi e moderni.

Il King John’s Castle, datato 13° secolo, è stato riaperto nel giugno 2013 a seguito di un investimento di svariati milioni di euro. Dopo l’esplorazione delle sale potrete fermarvi nella caffetteria e rilassarvi ammirando il cortile del castello che si affaccia sul fiume Shannon.

Nel cortile occupato dal castello scoprirete una tenda medievale, una fucina di fabbri e scene di un assedio del diciassettesimo secolo. I luoghi, le scene e i suoni del King John’s Castle e dei suoi dintorni si combinano per ricreare l’atmosfera dell’epoca.
 

King John’s Castle, il castello di Limerick

Benvenuti nel King John’s Castle su “King’s Island”, conosciuta come l’Isola del Re, nel cuore della città medievale di Limerick. Vivete il centro visitatori e interpretative l’arte attraverso la vista e la tecnologia con il touch screen del 21° secolo: i modelli 3D e il cassetto delle scoperte che sono tra le tecniche entusiasmanti che ti collegheranno a storie di assedio e guerra. I bambini adoreranno l’incredibile gamma di animazioni generate al computer e le proiezioni spettrali mentre viaggiano indietro nel tempo.
 

Orari di apertura

Le aperture del King John’s Castle rispettano i seguenti orari:

  • Durante i mesi autunnali e invernali: gennaio, febbraio, marzo, ottobre, novembre e dicembre gli orari vanno dalle 9.30 alle 17. L’ultimo ingresso possibile avviene alle ore 16. Quindi rispettate il vincolo.
  • In primavera e in estate: aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre l’orario di chiusura si allunga fino alle ore 18. Nel caso specifico anche l’ultimo ingresso si allungherà di un’ora.

 

Altre risorse