Tramore è una stazione balneare del sud est dell'isola con cinque chilometri di spiaggia, amata dai surfisti, e parco acquatico al coperto.
Cerca Hotel, B&B e Ostelli!
Tramore è una caratteristica stazione balneare del sud est dell’isola con cinque chilometri di spiaggia, amata dai surfisti: rinomato lo Splashworld, il parco giochi acquatico al coperto.
La visita a Tramore
Tramore riesce a garantire tante cose: dalla spiaggia passando per attività ricreative come surf, pesca, trekking, equitazione, golf e un grande parco divertimenti adatto per tutte le età. Ci sono anche numerosissime attività al coperto nella cittadina di Tramore che rendono ancora più speciale il posto: tra queste citiamo le corse di cavalli e levrieri, teatro, cinema e un’ampia varietà di ristoranti di qualità. Va segnalato il Lafcadio Hearn Japanese Gardens (Tramore House, Pond Rd) che sono dei giardini giapponesi situati nella località balneare. Un posto magico e incantevole, per Tramore, che riflette la vita di Patrick Lafcadio Hearn (Koizumi Yakumo), un giornalista e scrittore irlandese naturalizzato giapponese, il cui viaggio ha abbracciato diverse parti del mondo. I giardini rendono omaggio alla fama raggiunta in Giappone attraverso le sue incomparabili descrizioni letterarie delle persone, dei costumi e della cultura di quel paese. C’è un percorso speciale per i bambini. Ancora da vivere a Tramore c’è il Seasonal Tramore Amusement Park, un parco divertimenti stagionale dove potersi divertire di gusto. Da non perdere assolutamente ci sono due attrazioni turistiche principali della Contea: la fabbrica dei cristalli e la Reginald’s Tower.
Informazioni utili su Tramore
Tramore è una cittadina che si trova non molto lontano sia da Dublino che dalla seconda città della Repubblica d’Irlanda, Cork. È raggiungibile facilmente in auto, altrimenti è servita da bus e treni. Consigliamo di mangiare a Tramore magari scegliendo uno dei tanti ristoranti che operano in zona, a cominciare da The Vee Bistro, The Victoria House, The Olive Cafe, Brooklyn Restaurant, Moe’s Cafe, Banyan Restaurant e Raglan Road. Per dormire, invece, conviene prenotare subito una struttura adeguata alle vostre esigenze di vacanza. Ci sono tantissime possibilità tra cui scegliere.