Tramore è una stazione balneare del sud est dell'isola con cinque chilometri di spiaggia, amata dai surfisti, e parco acquatico al coperto.

Tramore è una caratteristica stazione balneare del sud est dell’isola con cinque chilometri di spiaggia, amata dai surfisti: rinomato lo Splashworld, il parco giochi acquatico al coperto.

La visita a Tramore

Spiaggia di Tramore

Tramore riesce a garantire tante cose: dalla spiaggia passando per attività ricreative come surf, pesca, trekking, equitazione, golf e un grande parco divertimenti adatto per tutte le età. Ci sono anche numerosissime attività al coperto nella cittadina di Tramore che rendono ancora più speciale il posto: tra queste citiamo le corse di cavalli e levrieri, teatro, cinema e un’ampia varietà di ristoranti di qualità. Va segnalato il Lafcadio Hearn Japanese Gardens (Tramore House, Pond Rd) che sono dei giardini giapponesi situati nella località balneare. Un posto magico e incantevole, per Tramore, che riflette la vita di Patrick Lafcadio Hearn (Koizumi Yakumo), un giornalista e scrittore irlandese naturalizzato giapponese, il cui viaggio ha abbracciato diverse parti del mondo. I giardini rendono omaggio alla fama raggiunta in Giappone attraverso le sue incomparabili descrizioni letterarie delle persone, dei costumi e della cultura di quel paese. C’è un percorso speciale per i bambini. Ancora da vivere a Tramore c’è il Seasonal Tramore Amusement Park, un parco divertimenti stagionale dove potersi divertire di gusto. Da non perdere assolutamente ci sono due attrazioni turistiche principali della Contea: la fabbrica dei cristalli e la Reginald’s Tower.

Informazioni utili su Tramore

Tramore è una cittadina che si trova non molto lontano sia da Dublino che dalla seconda città della Repubblica d’Irlanda, Cork. È raggiungibile facilmente in auto, altrimenti è servita da bus e treni. Consigliamo di mangiare a Tramore magari scegliendo uno dei tanti ristoranti che operano in zona, a cominciare da The Vee Bistro, The Victoria House, The Olive Cafe, Brooklyn Restaurant, Moe’s Cafe, Banyan Restaurant e Raglan Road. Per dormire, invece, conviene prenotare subito una struttura adeguata alle vostre esigenze di vacanza. Ci sono tantissime possibilità tra cui scegliere.

In evidenza

Contea di Waterford

Contea di Waterford
La Contea di Waterford è caratterizzata dalla celebre lavorazione dei cristalli, che l'hanno resa famosa in tutto il mondo, e dalle affascinanti e uniche baie e scogliere pittoresche lungo la costa.

Surf in Irlanda, tavole da surf e grandi onde

Surf in Irlanda, tavole da surf e grandi onde
Il Surf è uno sport amato in Irlanda con tante località dove è possibile cavalcare le onde con la tavola e godere degli incantevoli villaggi costieri.

Waterford

Waterford
Waterford è tra le più antiche delle sette città della Repubblica d'Irlanda e, da marinara a vocazione turistica, negli anni è divenuta famosa in tutto il mondo come la Città dei Cristalli.