The Boxer, regia di Jim Sheridan, è un film del 1997 con Terry George e Daniel Day-Lewis, già protagonista de "Nel nome del padre".

Trailer

The Boxer è un film del 1997, diretto da Jim Sheridan e vede protagonisti Terry George come sceneggiatore e Daniel Day-Lewis già protagonista del film “Nel nome del padre”. Le musiche dono dell’artista irlandese Gavin Friday.

Sinossi

The Boxer

The Boxer racconta la storia di Danny, appartenente all’Irish republican Army, che esce di galera dopo diversi anni. Al suo rientro nel quartiere cattolico, l’uomo trova la sua ex ragazza che è oramai diventata madre e ha sposato un suo amico. Inizia una rivoluzione interiore che incontra lo stato d’animo di chi vive la difficile situazione di un territorio dove la religione condiziona ogni scelta. The Boxer stringe il focus su Danny e l’incontro con un uomo ubriaco, che a stento riesce a riconoscere. È il suo allenatore Ike. Ora beone, quell’uomo lo aveva seguito nella carriera pugilistica, prima di chiudere la palestra perché non era possibile far allenare insieme atleti protestanti e cattolici. La reunion riaccende la speranza di Danny, che oramai è deciso a riaprire la palestra. Ike dovrà sostenerlo. Così Danny sfoga le sue frustrazioni passando il tempo sul ring. Ma ben presto la passione torna a travolgere Danny e Maggie, che non hanno mai smesso di amarsi. Un amore mal visto dalla famiglia di lei.


Il film

The Boxer racconta la storia di un ex membro dell’IRA, che dal carcere esce dopo una condanna a 14 anni. Il mondo intorno a lui è cambiato, anche la fidanzata di un tempo si è rifatta una vita. Il film del 1997 ha riscosso un grande successo e ripercorre i tempi bui dell’Irlanda del Nord. La voglia di tornare a fare boxe, in un fazzoletto di terra dove la comunità cattolica e protestante si incontrano e si scontrano nella quotidianità.


In evidenza

Game Of Thrones 8 in streaming e in TV

Game Of Thrones 8 in streaming e in TV
L'ottava stagione di Game Of Thrones è arrivata ed è destinata a farsi sentire proprio come l'inverno, la frase tanto ricorrente sulla bocca dei protagonisti.

I più famosi film ambientati in Irlanda

I più famosi film ambientati in Irlanda
Una raccolta unica di film irlandesi celebri in patria e famosi nel mondo, girati nei luoghi più suggestivi e selvaggi d’Irlanda.