Bacon and Cabbage

Bacon and Cabbage è un piatto tradizionalmente associato all’Irlanda, composto da ​​pancetta (unsliced), cavoli e patate, ma delle volte vengono aggiunte anche altre verdure come rape, cipolle e carote.

Per fare Bacon and Cabbage si può anche utilizzare la pancetta affumicata.

Inoltre, questo pasto – comune in Irlanda – costituisce un piatto nutriente e gli ingredienti sono facilmente reperibili. Come variante, si può aggiungere per accompagnare una salsa bianca che in genere consiste di farina, burro, latte e una pianta di qualche tipo (come il prezzemolo ad esempio).

 
Bacon and Cabbage
 

Bacon and Cabbage, ingredienti

  • 1,3-1,8 Kg di bacon
  • 2 cipolle
  • 2 carote
  • 1 un gambo di sedano
  • 1 cavolo
  • Un po’ di noce di burro
  • Cucchiaio di miele e senape in grani
  • Chiodini di garofano macinati

 

Preparazione

Mettere la carne in una grande casseruola di acqua e portare ad ebollizione.

  1. Se utilizzate la carne in scatola, aggiungete le cipolle, carote e sedano, tutti tritati grossolanamente, e lasciate la carne a cuocere a fuoco lento per circa 25-30 minuti (per Kg).
  2. Se usate il bacon portate ad ebollizione. Quando si forma una schiuma bianca (si tratta di sale), sostituire con acqua fredda e portare ad ebollizione di nuovo. Ripetere l’operazione fino a quando non vi è più schiuma. Aggiungere le verdure e fate bollire per 15 minuti.

In entrambi i casi una volta che la carne è cotta, toglierla dall’acqua e asciugatela delicatamente.

Mescolare insieme miele, senape e i chiodini di garofano e lasciarlo ‘riposare’ 30 minuti ma se volete anche tutta la notte, prima di servirlo.

Togliere le foglie esterne del cavolo, tagliarlo in quattro e togliere il gambo. Mettere la pancetta e una mezza tazza di acqua in una casseruola, aggiungete il burro e portare ad ebollizione. Quindi aggiungere il cavolo e mescolare continuamente fino a che non appassisce e diventa leggermente morbido. Con 5 minuti sarà pronto.

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti