Per un popolo di nazionalisti, non c'è niente di meglio che dei biscotti gustosi ai colori della bandiera. Ecco una semplice ricetta.

Per chi non conoscesse i colori del drappo della terra di San Patrizio sono molto simili a quelli del tricolore italiano: occorre soltanto sostituire il rosso con l’arancione e il gioco è fatto. Dunque, nulla di più facile considerando che potreste replicare la ricetta della bandiera anche per biscotti dall’aspetto tutto italiano.

La ricetta dei biscotti

Ricetta con video tutorial.

Ingredienti

  • 175g di burro morbido non salato
  • 200g di zucchero semolato
  • 2 uova grandi
  • 400g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di sale
  • 300g di zucchero a velo
  • Coloranti alimentari

Preparazione

Biscotti dai colori della bandiera

Preriscaldare il forno a 180C. Montare il burro e lo zucchero e gradualmente battere le uova con la vaniglia. In un’altra ciotola unire gli ingredienti secchi e aggiungerli alla miscela di uovo sbattuto per creare un impasto morbido. Lasciare riposare per un’ora. Stendere e tagliare a rettangoli e cuocere su teglie rivestite per 8-12 minuti. Una volta raffreddato, mescolare lo zucchero a velo con un cucchiaio di acqua tiepida e coloranti da spalmare successivamente sui biscotti creando l’effetto vessillo. Da servire a tavola con la Guinness.

In evidenza

Brownies

Brownies
I brownies al cioccolato sono gustosi dolcetti tipicamente americani, con sfumature irlandesi, realizzati con cioccolato fondente e nocciole.

La bandiera di San Patrizio

La bandiera di San Patrizio
La bandiera nazionale del patrono San Patrizio è una croce rossa di Sant’Andrea, già simbolo dal 1783 dell’Ordine di San Patrizio.

La bandiera irlandese

La bandiera irlandese
Arancione, bianca e verde: molto simile al tricolore italiano, differisce per il rosso, la bandiera irlandese è uno dei simboli d'Irlanda.

Ricette di Halloween

Ricette di Halloween
Le ricette di Halloween sono una serie di proposte strampalate e originali che ben si adattano al clima pauroso della festa.