I mini Scones alla Guinness sono una specie di biscotti da servire caldi, magari con del burro e una salsa, fatti anche con uvetta, cui aggiungeremo birra.

I Mini Scones devono cuocere in forno e le tempistiche possono oscillare dai 15 ai 18 minuti. Ciò che varia in questa ricetta, e anche rispetto al video tutorial proposto, sta proprio nell’impiego della birra Guinness che in Irlanda non ha rivali. Così la stout non è un prodotto soltanto da bere, ma anche utilizzato in cucina. In questo caso per dare un tocco di sapore a dei deliziosi mini scones.

La ricetta del Bacon and Cabbage

Ricetta con video tutorial.

Ingredienti

  • 1 kg farina bianca
  • ½ kg farina integrale
  • 90 g zucchero non raffinato
  • 230 g melassa
  • 350 g burro
  • 40 cl di birra Guinness
  • 1 bustina di lievito

Preparazione

Mini Scones alla birra GuinnessIniziamo con la preparazione dei mini scones. Mettere la farina bianca, la farina integrale, lo zucchero, il burro e il lievito in una terrina e mischiare fino a che il burro non raggiunge la dimensione di una briciola di pane. Unire la melassa e la birra al composto e mischiare un altro po’.
Rovesciare il contenuto della terrina su un tavolo coperto di farina, impastare e tagliare la pasta ottenuta. Cuocere in forno a 180°C per 15 – 18 min.

Servire i biscotti caldi con burro e magari aggiungendo una salsa fatta in casa.

In evidenza

Biscotti dai colori della bandiera

Biscotti dai colori della bandiera
Per un popolo di nazionalisti, non c'è niente di meglio che realizzare dei biscotti gustosi ai colori della bandiera attraverso una semplice ricetta.

Scones

Scones
Una ricetta genuina per realizzare scones in versione classica oppure farciti con formaggio o frutta, oppure affidatevi al classico scone.