Mini Scones alla birra Guinness

Come già saprete, la birra Guinness in Irlanda non ha rivali e così negli anni, questa passione per la birra stout (nera) si è consolidata fino ad entrare in cucina. I Mini Scones alla Guinness, lo dimostrano e sono dei biscotti irlandesi, che possono essere serviti caldi, magari con del burro e una salsa.

I Mini Scones devono cuocere in forno. Le tempistiche oscillano dai 15 ai 18 minuti. Diremmo non molto tempo, con una preparazione abbastanza semplice.

Proseguite scegliendo i giusti ingredienti e seguendo passo passo la ricetta proposta. Riuscirete a realizzare con molta facilità degli squisiti mini scones.

Ingredienti per i Mini Scones

1 kg farina bianca
½ kg farina integrale
90 g zucchero non raffinato
230 g melassa
350 g burro
40 cl birra GUINNESS®
1 bustina di lievito

Preparazione

Iniziamo con la preparazione dei mini scones. Mettere la farina bianca, la farina integrale, lo zucchero, il burro e il lievito in una terrina e mischiare fino a che il burro non raggiunge la dimensione di una briciola di pane. Unire la melassa e la birra al composto e mischiare un altro po’.
Rovesciare il contenuto della terrina su un tavolo coperto di farina, impastare e tagliare la pasta ottenuta. Cuocere in forno a 180°C per 15 – 18 min.

Servire i biscotti caldi con burro e magari aggiungendo una salsa fatta in casa

 

Altre risorse interessanti

Non solo Agnello con salsa alla Menta, scopri altre ricette.