Butternut è la zuppa con la zucca, stimolante nella notte di Halloween, da accompagnare con altri ingredienti tipici come il bacon.

Butternut

La ricetta della Zucca Butternut

Ricetta Butternut, zuppa con la zucca, con video tutorial.


La zucca Butternut ha un sapore di nocciola. Il gusto della Butternut si presenta dolce ed è molto tenera, in particolare questa particolare varietà di zucca si abbina ai dolci, alle zuppe e ai piatti salti. articolare retrogusto di nocciola, che la rende ideale per dolci e anche confetture o in abbinamento con piatti salati. Presentarla come una zuppa, dunque, è abbastanza riduttivo quindi va considerato l’utilizzo poliedrico del prodotto. Per prima cosa occorre lavare e asciugare la zucca e utilizzando un coltello affilato si eliminano le estremità. A seguire si può tagliare a metà oppure farla a fette e successivamente rimuovere la buccia.

Butternut soup

In Italia zucca Butternut è conosciuta come zucca violina (Cucurbita moschata) facilmente identificabile dalla forma allungata, rugosa, e dal colore giallo-nocciola. Guardandola bene sembra un violino ed è molto gustosa, questo perché le zucche migliori sono quelle piccole con polpa asciutta.