I migliori pub in Irlanda

I pub irlandesi sono come le nostre piazze: luoghi d’incontro. Ce ne sono così tanti che vale la pena segnalare i migliori pub in Irlanda di una lunga selezione.

Gli irlandesi si incontrano, si ritrovano e si rilassano in questi tipici locali dove tradizioni culturali e bisogni fisiologici raggiungono l’apice nel fine settimana.

Buona musica e birra di qualità scandiscono le serate all’insegna del divertimento nei migliori pub in Irlanda. Una sorta di perenne ritrovo nella ricerca di una modesta felicità.

 

Ecco i migliori pub da non perdere

Bisogna attendere al bancone l’elenco di questi migliori pub in Irlanda che andremo a citare. Si tratta di vere e propri esercizi commerciali considerati delle istituzioni locali. Qui si viene a bere qualcosa, incontrare persone, parlare, trascorrere delle ore piacevoli.

  • L’Abbey Tavern si trova a Howth, un villaggio di pescatori situato nella Contea Dublino. Al piano di sopra è possibile mangiare: troverete un menu a prezzo fisso.
  • Brazen Head è spettacolare, da non perdere assolutamente. Si colloca tra i migliori pub in Irlanda e o trovate al civico 20 di Lower Bridge, Dublino. Giusto per dare qualche indicazione, questo posto è uno dei locali più antichi d’Irlanda e forse del mondo. Edificato nel 1198, è stato frequentato da James Joyce.
  • Il The Long Valley si trova nella città di Cork, seconda città dell’Eire e terza di tutto il paese dopo Belfast. Se passate da queste parti, dovrete assolutamente visitare questo locale e degustare una birra al bancone. L’indirizzo esatto è 10 Winthrop Street.
  • Sempre a Cork non perdete il Reardens, celebre locale cittadino che offre la visione di tutti gli eventi sportivi organizzati dalla GAA. Consumate birra davanti a match di rugby. Tre volte alla settimana, il locale offre concerti di musica dal vivo.
  • Il McGann’s Pub si trova a Roadford, Doolin Contea di Clare. Si tratta di un tradizionale locale, uno dei migliori pub in Irlanda, famoso per i concerti di musica tradizionale irlandese oltre che per la birra.
  • Moran’s Oyster Cottage è qualcosa di unico e irripetibile. Si trova a The Weir, Kilcogan, a 20 Km da Galway e, ovviamente, nella Contea di Galway. Il locale offre una cucina tipicamente di mare, considerando che ogni anno nelle vicinanze si svolge il celebre Galway Oyster Festval.
  • Completiamo la carrellata dei migliori pub in Irlanda con l’insuperabile Crown Liquor Saloon, situato al civico 46 di Great Victoria Street, Belfast. Si tratta dell’unico locale del paese riconosciuto dal National Trust ed è sicuramente il pub più bello di tutta la Contea di Antrim, Irlanda del Nord.

 

Altre risorse interessanti

Hai trovato utile questo articolo?
5/54 voti