La nera irlandese ha stimolato negli anni tante fantasie: proponiamo alcuni Guinness Cocktails più diffusi nel mondo dall’Irlanda da bere.

I cosiddetti Cocktails con la scura sono tanti e tutti da provare, ma se non avete un fegato, scegliete semplicemente quello che più si avvicina ai vostri gusti e mettete da parte gli altri. Tra i mix più famosi, citiamo il Black Velvet, ma di seguito troverete diverse ricette per preparare il vostro cocktail.

I Cocktail sono un ottimo modo di bere birra Guinness miscelando il sapore degli alcolici con la scura e cremosa ‘stout’ irlandese. Se prima questa birra, veniva esportata nella sola vicina Inghilterra (1769), due secoli dopo la stout di Dublino, veniva apprezzata in tutto il mondo.

L’elenco dei Cocktails

Guinness Cocktails

Ecco l’elenco dei Guinness Cocktails che abbiamo scelto per voi: Black Velvet, Poor Man, Black Russian, Black and Tan, Guinness Shandy, Wap Sting, Guinness Cooler, Paddy Drink, Bolier Maker, Bolier Maker, Suicide Sunday, Cerise Noir, Xmas Pudding.

Black Velvet

Tra i più celebri Guinness Cocktails, il Black Velvet è stato inventato nel 1861 al Brook’s Club di Londra, dopo la morte del principe Alberto. Tutti erano il lutto, quando il proprietario del club ordinò dello champagne e lo mescolò alla GUINNESS®.

Ingredienti: 2/3 di Stout, 1/3 spumante.

Preparazione: Versare la GUINNESS® Extra Stout in un flûte per champagne. Il Black Velvet di GUINNESS® deve avere un bel colore scuro con sopra la spuma, come una pinta di GUINNESS®.

Poor Man

Guinness Stout (se preferite draught), sidro.

Black Russian

Vodka, Kalhua, coca cola, Stout.

Black and tan

Considerato uno dei migliori Guinness Cocktails è protagonista durante il giorno di San Patrizio.

Ingredienti: Guinness Stout, Kilkenny smithwicks.

Shandy

Stout (o draught), Gassosa.

Wap Sting

Guinness Stout (o draught), succo d’arancia.

Cooler

Un Guinness Cocktail davvero speciale: Martini rosso, curaçao, crema di cacao, Stout (oppure draught).

Paddy Drink

Guinnes Stout, blue curaçao.

Bolier Maker

Guinness extra stout fredda, 15 cl. Di Jameson Wiskey.

Suicide Sunday

1/2 di Stout, 1/2 Vodka.

Cerise Noir

1/2  kriek dolce, 1/2 di Stout.

1/5 Southern Comfort, 1/5 Drambuie, 3/5 di Stout (va bene anche draught).