Tullamore Dew

Tullamore DistilleryLa Tullamore Distillery è stata fondata nel 1950, vanta di essere la numero due a livello mondiale di whisky irlandese. Le origini del leggendario whiskey irlandese Tullamore Dew risale al 1829 quando la distilleria è stata fondata a Tullamore, nella contea di Offaly da Michael Molloy.

Alla scoperta della Tullamore Distillery

Nel 1887, dopo la morte del sig. Molloy, la distilleria passò nelle mani della famiglia Daly con il capitano Bernard Daly responsabile del reparto business. Un appassionato sportivo, il capitano Daly ha lasciato il funzionamento di routine della distilleria a uno dei suoi colleghi, Daniel E Williams, che poi divenne direttore generale della distilleria Tullamore.

Daniel E. Williams era molto intraprendente portò l’elettricità a Tullamore nel 1893. Installò nella distilleria i telefoni e il trasporto motorizzato. Lui gestiva un impero commerciale in tutto il midlands con imprese di bevande, importava il tè, vendeva semi e cereali con una rete di 26 negozi.

Desmond come suo nonno, nel 1947 sviluppò un ottimo liquore, una miscela di whiskey irlandese, erbe e miele, una ricetta che scomparve nel tardo 17° secolo, per poi essere riscoperta in un manoscritto 250 anni dopo. Il Tullamore Whiskey è attualemente sotto Molson Coors Brewing Company che conta oltre 2.000 dipendenti tra Uk e Irlanda.

Il sito ufficiale Tullamore Whiskey