I Kila sono sulla scena musicale da quasi 20 anni. Gli artisti sono stati definiti straordinari e innovati da Bono Vox e brillanti da Sinéad O’Connor.

Chi sono questi talenti che arrivano dall’Irlanda? Il gruppo di musica irlandese Kila è tra le band più innovative e interessanti dell’Isola di Smeraldo. I sette membri provengono da esperienze musicali diverse e condividono la passione per la musica con una grande capacità di assorbire influenze provenienti da ogni angolo del pianeta.

Kila dal vivo

Il video performance LIVE.

La band dei Kila

Kila è composta da due coppie di fratelli e da altri membri che sono: Ronan Ó Snodaigh su bodhrán, djembe, congas, bongos, chitarra e voce; Rossa Snodaigh su tin whistle, low whistle, clarinetto, bazouki, mandolino e voce; Colm Ó Snodaigh al flauto, chitarra, sassofono, percussioni e voce; Lance Hogan alla chitarra, batteria e voce, Brian Hogan al basso, contrabbasso e voce. Dee Armstrong sul violino, viola, dulcimer, fisarmonica e bodhran; Eoin Dillon su tubi uileann, agitatori e voce.

Cinema, Televisione e Teatro

Le canzoni dei Kila sono state utilizzate nei film, nelle produzioni TV ed in teatro.  Tra i lungometraggi che portano le note della band troviamo: ‘The Secret of Kells’ (Tomm Moore – Cartoon Saloon) ‘Oro, per le strade’ (Liz Gill, Noel Pearson – Film Ferndale), ‘Silent Grace’ (Maeve Murphy Productions Follower) ‘Ciaran maiuscolo’ Ó irlandese Connor. Tra i documentari riconducibili al gruppo ci sono: ‘Sette Giorni’ circa scrittore Paulo Coehlo (Little Bird Productions) e ‘Tesori Nascosti’ Folklore e serie di artigianato (Loopline Productions). Le musiche dei Kila sono state utilizzate dalla BBC per numerosi documentari Timewatch come: ‘La battaglia del Rio de la Plata (2005), Vallo di Adriano (2006) e Richard Hammond e il Sacro Graal (2006) e nelle produzioni RTE: Primetime speciale sull’Islam In Irlanda (2006), e il dramma La Bow Wow Big (2005).

Tra i premi, i I Kila sono stati la band finalista del Premio Music Choice, nel 2008.
Candidato a Meteor Irish Music Awards, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008
Hot Press Readers Choice Awards – Best Trad Act – 2003, 2004, 2007.

Visita il Sito ufficiale dei Kila.

In evidenza

Artisti irlandesi

Artisti irlandesi
Se un paese si riconosce dai musicisti famosi, possiamo ben dire che l'Irlanda è fortemente rappresentata nelm ondo dagli artisti irlandesi.

Bono Vox

Bono Vox
Bono Vox, in arte Paul David Hewson è nato a Dublino il 10 maggio 1960. Il cantante irlandese è il frontman della celebre band rock U2.

Strumenti musicali irlandesi

Strumenti musicali irlandesi
La guida completa agli strumenti musicali irlandesi, curiosità e storia dello zufolo di latta, delle Uilleann Pipes, del fiddle al whistle, dal banjo al Bodhran.

U2

U2
Storico e oramai al top delle classifiche mondiali, la band irlandese U2 è una storia cominciata nel 1976 da quattro ragazzi appassionati di musica.