L’Isola è terra di patrioti, scrittori, artisti, attori, personalità, e personaggi irlandesi più o meno raccomandabili: chi sono i nati in Irlanda.

Abbiamo voluto ripercorrere un elenco di persone famose, personalità, e personaggi  irlandesi. Usiamo il maschile per intendere il plurale. Delle volte li conosciamo ma non sappiamo chi siano i nati in Irlanda.

Si tratta di personalità che si sono distinte per le loro capacità imprenditoriali, Arthur Guinness ne è un esempio, oppure politiche, per aver condotto delle imprese epiche e irripetibili o per aver partecipato a importanti tavoli di pace. È il caso dei leader dello Sinn Fein.

Tra i personaggi famosi irlandesi ci sono artisti, quali cantanti, e attori divenuti celebri sul grande e piccolo schermo. Il loro nome torna prepotentemente sulle riviste di settore e nei talk show televisivi. Vox è uno di questi, Colin Farrell non è da meno.

Nati in Irlanda

Attori, artisti, sportivi e imprenditori

Ecco alcuni dei personaggi famosi irlandesi che in qualche modo hanno segnato un’epoca. Facciamo conoscenza con dei nomi sconosciuti e altri decisamente noti.

  • Pierce Brosnan
  • Colin Farrell