Una mini guida pronta all’uso per festeggiare Capodanno 2022, appuntamenti ed iniziative di fine anno organizzati a Dublino in un vortice di spettacoli ed emozionanti animazioni.

Capodanno è uno dei momenti più belli per visitare la capitale e al contempo avere l’opportunità di festeggiare la fine dell’anno e respirare l’atmosfera del nuovo anno. Ogni anno la città ospita numerose iniziative sia pubbliche sia private accompagnate da animazione, artisti del teatro di strada, trampolieri, bande musicali e danzatrici di diverse discipline che invaderanno i vicoli del centro storico, regalando spettacoli ed emozione. Un vortice di piccoli e grandi avvenimenti che coinvolgeranno voi e gli altri viaggiatori.

La festa di Capodanno

Capodanno a Dublino

Come di consueto anche per il Capodanno a Dublino ci sarà l’attesissimo festival NYF Dublin, ovvero un evento che accompagna la notte del 31 dicembre verso il primo gennaio. Con un programma ricco di contenuti e di musica, il nuovo anno porta con sé itinerari culturali, spettacoli e concerti, eventi per bambini e deliziose leccornie artigianali. Il mega concerto di Capodanno a Dublino, divenuto famoso per il conto alla rovescia, richiama centinaia di persone e propone euforia e tanto divertimento. Altri eventi importanti riguardano il Liffey Lights Midnight Moment, una processione per famiglie di colori e luci.

Come festeggiare la fine dell’anno

Festeggiare Capodanno a Dublino

Il Capodanno a Dublino potrà essere festeggiato partecipando alle tante iniziative proposte. In particolare non perdete lo spettacolo di fasci di luce e getti d’acqua presso la Custom House Quay. L’edizione serale sarà ancora più ricca con lo spettacolo “Solar Symphony” che vedrà la proiezioni di luci su muri e sugli edifici accompagnate dalla musica di un’orchestra sinfonica. Gli eventi sono gratuiti ma è necessario assicurarsi i biglietti in anticipo.

Scoprite dove mangiare, dal consigliatissimo L. Mulligan. Grocer (al civico 18 di Stoneybatter), dove si servono sostanziose zuppe e piatti tradizionali, accanto a piatti più ricercati come stufato di cinghiale con pastinaca croccante, al Food Market di Temple Bar. Assaggiate i famosi prodotti irlandesi e cedete alla carne di manzo, ai formaggi artigianali e non badate a spese dinanzi al pesce fresco. Nel caso preferiste un ambiente più informale, il Capodanno a Dublino propone un viaggio nei tradizionali pub. Magari fermatevi in un locale di Baggot Street o Dawson Street.