Bellezze e luoghi senza tempo: c’è un mondo che si nasconde nei vicoli. Edifici storici di mille anni, monumenti che ripercorrono il passato della città. Ecco cosa vedere a Dublino.

Senza correre, perché non ce n’è motivo, siamo pronti a consigliare le numerose attrazioni, la maggior parte anche gratis, e visitare tutti i luoghi d’interesse. La capitale irlandese è una perfetta capitale europea, ma a differenza di Roma, Madrid, Parigi e Londra, le sue dimensioni la rendono più vivibile. Ci si può spostare facilmente, utilizzando i trasporti locali oppure muovendosi a piedi.

Romantica e piena di negozi alla moda, lo shopping, le passeggiate e la testa all’insù per ammirare l’architettura vittoriana, sono il pane quotidiano dei visitatori. Se dovessi dire cosa vedere a Dublino non potremmo che fare riferimento a simboli senza tempo. Il celebre ponte dell’amore Ha’penny Bridge che, dal 1816, offre agli innamorati un punto di incontro e ai single una suggestiva prospettiva fotografica. A completare il quadro ci sono i vicoli di Temple e le sue atmosfere uniche.