I mercati di Dublino la quotidianità e permettono di scoprire angoli sconosciuti della città, condividere emozioni e stare all’aria aperta.

I mercati sono il cuore del centro urbano cittadino e lo caratterizzano regalando un’atmosfera piacevole, resa ancora più gradevole in combinazione con le festività. I mercati a Dublino sono un fattore trainante per l’economia al dettaglio e sinonimo di folclore.

Liffey Valley Market

Liffey Valley Market

Il mercato degli agricoltori di Liffey Valley si svolge ogni sabato davanti all’ingresso giallo del centro commerciale Liffey Valley a Lucan, nella contea di Dublino. Gli acquirenti potranno acquistare tanti cibi freschi locali e merci come frutta e verdura, torte, formaggi e marmellate direttamente dai coltivatori, agricoltori e produttori locali.

Georges Street Arcade

South Great George’s Street

I mercati di Dublino

È un centro commerciale in stile vittoriano, con mattoni rossi, che si trova in posizione centrale, nella zona limitrofa Grafton Street. Si tratta di un mercato coperto che dal lontano 1881 è composto di bancarelle e negozi che offrono vestiti alla moda, souvenir, suppellettili di vario genere, vintage, abbigliamento, gioielli, musica funky, oggetti da collezione, e prelibatezze alimentari.

Blackrock Market

19a Main St, Blackrock

Blackrock Market

Questo mercatino delle pulci attira moltissime persone. Apre alle 11 e chiude alle 17:30, dunque visitatelo durante la giornata per scoprire i tanti prodotti da acquistare in un’atmosfera decisamente accogliente. Mangiate qui, troverete cibi ottimi.

Designer Mart at Cow’s Lane

Cow’s Ln

Designer Mart at Cow’s Lane

Designer e artigiani espongono al Designer Mart, Cow’s Lane, Temple Bar, ogni sabato (da marzo a dicembre). Il vincolo? Tutti i prodotti devono essere progettati e realizzati in Irlanda. Al mercato troverete gioielli e arte.

Dublin Flea Christmas Market

Point Square, E Wall Rd

Dublin Flea Christmas Market

Dal 6 al 9 dicembre, dunque durante il periodo natalizio, troverete 280 bancarelle dei migliori creativi, start-up e piccole imprese irlandesi emergenti da artisti, designer, artigiani, collezionisti retrò, vintage e antichi e produttori di alimenti artigianali. Non esistono due banchetti uguali.

Temple Bar Food Market

Meeting House Square

Temple Bar Food Market

Un ottimo mercato settimanale per acquistare prodotti tipici locali e visitare uno dei quartieri centrali più amati dai turisti. Ogni sabato avrete modo di assistere alle molteplici e coloratissime bancarelle di frutta, tutte ben sistemate, e assaggiare tante prelibatezze come formaggi, verdure e carni.

Moore Street market

Moore St, North City, Dublin 1

Moore street

Il famoso mercato di frutta e verdura all’aperto è il più antico mercato alimentare della città, un vero e proprio punto di riferimento per assaggiare qualcosa di tradizionale e tipico. Dal lunedì al sabato decine di bancherelle propongono frutta, verdura e fiori.

Smithfield Farmers Market

115 Main St, Smithfield

Il Mercato ortofrutticolo Smithfield Market Fair offre prodotti alimentari biologici e tanti altri oggetti introvabili altrove. Dai dischi in vinile ai gioielli.

In evidenza

Mercatini di Natale a Dublino

Mercatini di Natale a Dublino
I Mercatini di Natale a Dublino scandiscono il Natale illuminando e rilasciando odori e profumi nel centro storico, tra i vicoli di Temple Bar e nelle periferie.

Mercatini di Natale in Irlanda

Mercatini di Natale in Irlanda
I celebri Mercatini di Natale segnano il periodo natalizio in Irlanda con piccole fiere, villaggi ad hoc e bancarelle allestite nelle città irlandesi.