Irish whiskey museum

Il Museo Irlandese del Whiskey è un tuffo nella storia irlandese del whiskey e dell’isola, attraverso delle deliziose degustazioni.

Irish whiskey museum

L’Irish Whisky Museum, spesso confuso con la Old Jameson Distillery, si trova nel cuore della città di Dublino in un edificio storico lungo la celebre Grafton Street. Il museo è casa del whisky irlandese e ne custodisce ogni segreto. Il tour classico prevede un’esplorazione di quattro sale e dura circa un’ora, in cui si rivivono le turbolenze storiche del Paese. Consigliata, invece, l’esperienza di miscelazione del whisky con una permanenza nel museo leggermente più lunga (1,5 ore). Alla fine del tour diventerete maestri della degustazione di whisky e potrete portare a casa una bottiglietta della vostra miscela. Solitamente le degustazioni prevedono l’assaggio di tre o quattro diversi whisky irlandesi. È sempre possibile sedersi per il brunch, da prenotare, e partecipare ai vari eventi che si susseguono nei fine settimana.

I tour

  • Nel tour classico è possibile assaggiare 3 whisky
  • Con un piccolo supplemento si può passare al “tour premium” e assaggiare quattro prodotti e portare a casa un bicchiere. Entrambi durano circa un’ora.
  • L’esperienza della miscelazione del whisky è un tour di 1 ora e 30 minuti con l’opportunità di 4 degustazioni e una bottiglia in miniatura del Museo del whisky irlandese con un campione della tua miscela di whisky.
  • Whisky and Brunch (1 ora e 30 minuti, sabato e domenica) include il tour completo, 3 whisky da degustare e un brunch irlandese.

Orari

Gli ingressi sono previsti tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre i visitatori possono sperimentare una varietà di musica tradizionale dal vivo, narrazioni e altri eventi ogni venerdì, sabato e domenica sera fino alle 22:30. Il primo tour inizia alle 10 e l’ultimo alle 18. I tour privati ​​possono essere prenotati anche dopo le 18.

Acquista il biglietto di ingresso

È possibile fare delle degustazioni senza necessariamente fare il tour. È possibile fare la visita senza dover bere. E per questo ci sono dei biglietti appositi. I bambini possono entrare.

[Acquista il biglietto. Dublino: tour guidato e degustazione di whiskey all’Irish Whiskey Museum]

Informazioni

L’Irish Whisky Museum è indipendente dalle distillerie di whisky e offre ai suoi visitatori piacevoli degustazioni di una vasta selezione: single grain, malt, pot still o blended whisky. Il personale del Museo consiglia e orienta  il pubblico negli assaggi. È possibile fare una degustazione “Whiskey Flight”, senza necessariamente partecipare a un tour (Rivolgersi al bar), oppure fare la visita rinunciando agli assaggi. Sono disponibili audioguide gratuite in spagnolo, italiano, francese, tedesco e mandarino.

Dove si trova

Il Museo Irlandese del Whiskey si trova al civico 119 di Grafton Street. Il numero di telefono è +35315250970.