Il Rock’n’Roll Museum propone la storia della musica irlandese e dell’impatto che questa ha avuto nel mondo, con un tour della sala prove e delle sale di registrazione del quartiere Temple Bar.

Il Museo del RocknRoll irlandese unisce l’esperienza rock di ultima generazione, mettendo in mostra scene indimenticabili e leggende musicali come gli U2 e i Thin Lizzy, nonché le sale prove dove i visitatori potranno suonare a ritmo di rock.

L’Irish Rock’n’Roll Museum è convenzionato con la Dublin Pass. Dunque potreste seguire le tracce delle leggende del rock, nel museo del rock, gratuitamente.

Informazioni sul Rock‘n’Roll Museum

Durante la visita all’Irish RocknRoll Museum a Dublino potrete scoprire le storie inedite dei grandi miti della musica che sono passati da questi studi di registrazione. Inoltre, potrai diventare una rockstar. Non ci credi. Scoprilo facendo visita al museo.

Gli studi di registrazione di Temple Lane, nel quartiere di Temple Bar, sono al centro della musica irlandese dal 1984 e hanno fatto esprimere artisti del calibro di Paolo Nutini, The Script e Rihanna per citarne soltanto alcuni.

Gli studi sono visitabili e sarete felici di conoscere Thin Lizzy, delle vere icone dell’Irish Rock N ‘Roll Museum, che furono alla ribalta con il loro enigmatico frontman Phil Lynott. Qui Philo ha registrata le sue canzoni prima della  prematura scomparsa all’età di 36 anni. Correva l’anno 1986.

Indirizzo

Curved St
Temple Bar
Dublin
D02 PC43

(01) 635 1993

Orari

L’irish Rock ‘N’ Roll Museum è aperto dalle 11 alle 17:30, sette giorni su sette. È possibile fare la visita guidata con tour che durano mediamente 60 minuti. Purtroppo il museo non è accessibile ai disabili. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.