Fondata nel 1541 su uno statuto di Enrico VIII, King's Inns è la più antica istituzione legale d'Irlanda e la più antica scuola di diritto.

King's Inns

Personalità illustre sono passate alla King’s Inns, l’eccellente facoltà di giurisprudenza irlandese prima di rivestire un ruolo chiave nella società. La Honorable Society of King’s Inns è la Irish Inn of Court. Per essere chiamato a fare pratica come avvocato, in Irlanda, una persona deve essere membro del King’s Inns.

Visitare il college e università King’s Inns

Molti legali e anche politici, nel corso degli ultimi secoli, si sono formati o sono in qualche modo legati al prestigioso college e università. Progettato da James Gandon, e situato sulla Constitution Hill di Dublino, King’s Inns è un esempio chiave del patrimonio architettonico georgiano.

La sala da pranzo, completata nel 1806, offre una magnifica cornice per quasi tutte le occasioni e può essere prenotata per funzioni private. I giardini e le statue all’esterno meritano una visita. Ammirate il grande platano di Londra che parrebbe ingerire la panchina in ferro – è noto come Hungry Tree, uno dei preferiti dai fotografi locali.

Informazioni utili per la visita

King’s Inns accetta i visitatori nonostante l’edificio sia aperto per visite gratuite durante la Notte della cultura e in occasione di concerti e mostre. Tra le altre cose, il college e università è popolare per essere stata location per le riprese delle serie TV Penny Dreadful, Evelyn, Ordinary Decent Criminal e Becoming Jane.

  • Indirizzo

    L’università si trova al 14 Henrietta Street

  • Come arrivare alla King’s Inns

    King’s Inns è raggiungibile a piedi in circa 20 minuti da Upper O’Connell St o usufruendo della linea Luas fino alla fermata Broadstone.

  • Ingresso al parco

    L’accesso al parco, durante le ore diurne, è possibile da Henrietta Street (passando attraverso un arco, un cortile e un secondo arco).

  • The Hungry Tree

    The Hungry Tree è a soli 5 minuti a piedi dietro l’angolo da 14 Henrietta Street. L’albero, piantato tra 80 e 90 anni fa, è vicino al cancello sud.



Come risparmiare su trasporti e biglietti d’ingresso

Biglietti cumulativi, sconti e promozioni, informazioni utili per risparmiare durante la visita di Dublino. Gli spostamenti possibili in tram, metro leggera o autobus. Acquista un biglietto cumulativo valido per 24 o 48 ore o settimanale.