National Museum of Ireland, il museo di Dublino

Il National Museum of Ireland è una delle principali attrazioni della capitale. In mostra sono esposti diversi tipi di manufatti distribuiti su sette gallerie, la cui età risale a 7000 a.C. Le collezioni archeologiche, in mostra al Museo di Dublino, ripercorrono lo sviluppo della civiltà irlandese dall’arrivo delle prime popolazioni dell’Età Mesolitica o Media Età della Pietra, fino all’Irlanda del Tardo Medioevo.

Altre sale di esposizione del National Museum of Ireland introducono i visitatori nelle antiche civiltà dell’Egitto e di Cipro. L’Ente rispetta i seguenti orari dal martedì al sabato dalle 10 alle 17, mentre è chiuso il lunedì. La domenica invece è aperto nel pomeriggio dalle 14 alle 17.

Il servizio di guardaroba è disponibile presso tutte le sedi del National Museum of Ireland ed è gratuito, all’interno ci sono inoltre dei negozi che offrono una vasta selezione di libri, articoli da regalo, oggettistica per bambini e ragazzi, cartoline, bigiotteria dedicata, ceramiche e tessuti. Se cercate un momento di relax, potete anche fermarvi in una delle caffetterie del Museo che servono tè e caffè, dolci e un’ampia varietà di sandwich e ottimi piatti pronti. Ogni giorno sono disponibili visite guidate ed i programmi didattici possono essere organizzati contattando il dipartimento per la didattica Education and Outreach Department.

 

Come raggiungere il National Museum of Ireland

Il Museo, che si trova a Kildare Street, non dispone di parcheggi per i visitatori ma ce ne sono vicino alcuni pubblici e sono Dawson e Setanta. In alternativa, c’è il parcheggio in strada (a pagamento) a Merrion Square che si trova a 10 minuti a piedi. Ci sono spazi di parcheggio pubblico azzurro badge per disabili sul lato est di Dawson Street, il lato nord e ovest di St. Stephen’s Green e Merrion Square West. Per i disabili l’accesso presso la sede è quello da Kildare Street.


Visualizza la mappa di dimensioni maggiori

Se cercate una struttura alberghiera, per dormire da queste parti, cercate l’offerta migliore vicino al sito turistico.

 

Altre risorse