Wax Museum Plus, Dublino

Il Wax Museum Plus è il museo delle cere di Dublino. Un’attrazione turistica originale, maturata esclusivamente per il visitatore, garantendo originalità, divertimento e interattività.

Pur restando fedele alla filosofia di un museo delle cere, il Wax Museum Plus presenta un’istantanea del patrimonio culturale irlandese, ma con tanta modernità. Si trova su 22-25 Westmoreland Street, nei pressi di O’Connell Street.

Un vero e proprio tributo dedicato all’Irlanda e agli uomini che l’hanno resa grande. Inoltre, il museo delle cere non si è dimenticato dei bambini. Dalla stanza di Father Ted, passando attraverso l’armadio di Narnia, si giunge in un Mondo di Cera. Qui i più piccoli possono esplorare il Tunnel del Quattro Mondi, incontrare i Simpson, Harry Potter, o rilassarsi sulla Nimbus 2000. E ancora, non perdetevi il labirinto di specchi che conduce alla Hall of Fame, oltre la quale si trova la sala degli scrittori. Caratterizzata da una stupefacente vista di Dublino, è il luogo perfetto rendere omaggio alle personalità che hanno regalato all’Irlanda un’eredità letteraria di cui vantarsi.

Addentrandosi nei sotterranei, i visitatori saranno i protagonisti di un viaggio indietro nel tempo: un’elettrizzante esperienza visiva e uditiva con la quale ripercorrere la storia irlandese dai Vichinghi al Good Friday Agreement. Scendendo ancora di più, verso il cupo scantinato, i visitatori potranno coraggiosamente accedere, a proprio rischio e pericolo, alla misteriosa e irreale Camera degli Orrori. Chi soffre di ansia ne stia alla larga.

Wax Museum Plus è il museo delle cere di Dublino

La sala degli scrittori è un regalo al patrimonio letterario dei più grandi scrittori irlandesi. Un chiaro tributo al genio di questi artisti che con le loro opere hanno contribuito alla crescita dell’Isola.

Orari di Apertura

  • Lunedì – Domenica: 10.00 – 22.00
  • Ultimo ingresso: 21.00
  • Christmas Eve 24th December, Christmas Day 25th December, St Stephen’s Day 26th December

 

Dove si trova il museo delle cere di Dublino?

Collocato nel cuore del centro città di Dublino, il museo si trova al 22-25 di Westmoreland Street. Per non perdervi cercate il famoso O’Connell Bridge, questo posto rimane sull’angolo di Westmoreland e D’Olier Street.

Come arrivare al Wax Museum Plus

Ecco i trasporti pubblici coi quali è possibile raggiungere il museo:

  • DART: La stazione più vicina è Tara Street
  • LUAS: Le fermate più vicine sono Stephen’s Green (Linea Verde) e Jervis Street (Linea Rossa). La
    nuova linea della LUAS, al momento in costruzione, si fermerà proprio di fronte al museo, rendendo
    ancora più semplice da raggiungere.
  • BUS: Le linee 1, 16, 25, 25a, 25b, 25x, 46a, 46e, 66a, 67, 84x, 118 si fermano su Westmoreland Street. Le linee 14, 14a, 16, 16a, 46a, 48, 63, 121, 122, 123, 128, 140, 142, 145, 746 si fermano su D’Olier Street.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Museo.

 

Altre risorse