Dublin Zoo, lo zoo di Dublino

Lo Zoo di Dublino è un posto divertente dove trascorrere una giornata piacevole nel cuore della capitale irlandese, magari insieme ai vostri bambini. Popolato da animali selvatici, è stato costruito nel 1830 ed è il quarto parco scientifico al mondo dopo Vienna, Londra e il Jardin des Plantes di Parigi. L’ente di beneficenza che lo gestisce reinveste gli incassi per migliorare lo standard di vista degli habitat e degli abitanti che li popolano. Insomma, l’amministrazione cerca in ogni modo di attuare programma mirati alla conservazione di questa area.

Il giardino è ospitato nel Phoenix Park, uno spazio verde che si trova nel centro della capitale irlandese, e costituisce una delle attrazioni turistiche più popolari d’Irlanda. Ogni anno, fa registrare quasi un milione di visitatori l’anno.

Cosa c’è da vedere nello Zoo di Dublino? 28 ettari di parco con centinaia di specie di animali selvaggi e uccelli tropicali, circa 600 animali, tenuti nel rispetto della loro salute, in un ambiente sicuro e indimenticabile. Le aree sono divise è chiamate in questo modo: World of Cats, World of Primates, Fringes of the Arctic, African Plains, Birds, Reptiles, Plants, City Farm ed Endangered Species, dove vengono allevate anche molte specie protette e a rischio estinzione. All’interno della struttura sono anche fornite lezioni sulla conservazione degli animali.

 

Lo Zoo di Dublino si trova a Phoenix Park

La maggior parte delle attrazioni dello Zoo di Dublino sono prive di barriere architettoniche, quindi di facile accesso anche a persone con disabilità motorie. La struttura mette a disposizione anche cinque sedie a rotelle manuali, le troverete all’ingresso.

Come arrivare dal centro città

Lo Zoo di Dublino può essere raggiunto coi mezzi pubblici. Dal centro città avrete a disposizione diversi autobus: numero 25/25A, 26, 46A, 66/66A/66B, 67/67A, 68 e 69. Chi preferisce viaggiare con la LUAS dovrà servirsi della linea rossa. Il luogo si trova a è 15 minuti a piedi dalla fermata della stazione di Heuston.

I cani possono entrare?

Per ovvie ragioni che non stiamo qui a spiegare, non è possibile portare i propri cani nell’area principale. Ma chi non potrà farne a meno, deve sapere che all’interno è presente una “zona franca”, con tanto di assistenza, che si prende cura del vostro amico. Così potrete visitare senza fretta il bioparco.

Contatti e consigli

Se avete bisogno di contattare lo Zoo di Dublino, il numero di telefono è: +353 (0)1 4748900. Se preferite inviare una e-mail, potrete scrivere al seguente indirizzo clicca qui. Per ulteriori informazioni su costi e novità, visitate il sito internet. Dormite nelle vicinanze. Scopri gli Hotel vicino il parco e gli altri Hotel a Dublino.

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti