Alla ricerca di un alloggio a Dublino e non conosci la zona? Consigli pratici per dormire a Dublino in un posto confortevole e a prezzi : avrete mille motivi per sentirvi a casa.

Dagli hotel ineccepibili, agli alloggi economici, Dublino riesce a garantire una vasta possibilità di scelta per tutte le tasche. Scegliete accuratamente il quartiere più interessante in modo da rendere speciale la vostra permanenza. Le zone più vicine al centro comporteranno un budget di spesa più alto al contrario avrete modo di allontanarvi, non molto, e trovare qualcosa di più abbordabile. Dormire a Dublino si traduce in hotel, B&B, appartamenti e ostelli dove la variazione dei prezzi influisce in base alla stagione. Prenotate sul nostro sito e potrete usufruire dell’assistenza telefonica 24 ore su 24 e pagare, comodamente, presso la struttura di arrivo.


Dormire a Temple Bar

Il quartiere di Temple bar

Una delle zone più apprezzate dove dormire a Dublino è sicuramente il quartiere di Temple Bar. Si tratta dell’area più centrale della città, la zona di ritrovo notturna piena d’attrazioni d’ogni tipo. Pub, ristoranti, gallerie d’arte, mostre, allestimenti vari e musei. Potreste muovervi a piedi e trascorrere dei momenti decisamente piacevoli. A pochi passi dal quartiere si erge il celebre Trinity College, con la sua Old Library, e i tanti meravigliosi volumi da leggere.

L’elenco degli hotel: prenota ora!

L’elenco delle strutture nei pressi del Trinity College: prenota subito!


Dormire a St Stephen’s Green

St Stephen's Green in fiore

Ci stiamo spostando leggermente, non di molto. Tra i luoghi dove dormire a Dublino consigliamo sicuramente la zona limitrofa al parco di Stephen’s Green che, a sua volta, gravita nelle vicinanze della via dello shopping: Grafton Street. Situato in posizione strategica avrete un vantaggio per la visita delle case georgiane che adornano Merrion Square, la georgiana Fitzwilliam Square e i leggendari giardini Iveagh Gardens.

Ecco dove dormire nei pressi del cuore verde di Dublino: prenota ora! In alternativa scegliete gli hotel nei pressi di Merrion Park, valuta adesso, e nelle vicinanze degli Iveagh: prenota subito!


Dormire a O’Connell Street

Nelle vicinanze ci sono Gardiner Street e Parnell Square

O'Connell Street, Dublino

Ancora dove dormire a Dublino c’è Parnell Square, una piazza georgiana situata all’estremità settentrionale di O’Connell Street, a ovest di Mountjoy Square. Da queste parti consigliamo diverse strutture ricettive dove poter prenotare ora! Oppure potreste optare altri alloggi nei pressi del General Post Office. In tal caso, avvicinatevi lungo Henry Street, valuta ora, oppure nella zona limitrofa alla stazione dei treni di Connolly, consulta le offerte!


Dormire sul Grand Canal

Grand Canal

Essendo una zona rinomata i prezzi potrebbero risultare onerosi, eppure tentar non nuove. In questi quartieri si trovano gli importanti uffici di multinazionali americane come Google, Twitter e Facebook. L’area è molto vicina ai Docklands, che a sua volta dista circa 20 minuti dal centro città. Dunque nel caso doveste dormire da queste parti sarebbe preferibile spostarsi con i mezzi pubblici.

Dormire nella zona di Grand Canal: prenota ora!


Dormire a Ballsbridge

Ballsbridge è un quartiere residenziale situato davanti alla baia di Dublino. Seppur più lontani dal centro cittadino sarete molto vicini alle tante attrazioni e alle località costiere dei dintorni della capitale. Avrete modo di spostarvi in centro città tramite bus di linea e altri mezzi di trasporto locali. Tutto sommato quest’area è un buon compromesso nel caso trovaste alloggi a buon prezzo.

Dormi a Ballsbridge: prenota ora!


Costo degli alloggi e come risparmiare

Dove Dormire a Dublino

Una notte in un hotel nel centro città può partire da 60€. Non trascurate gli altri alloggi nei vari quartieri di Dublino. Ovviamente dovrete cercare l’offerta più conveniente e le strutture più adatte a voi. Scopriamole insieme.

Budget di viaggio in Irlanda

Budget di viaggio in Irlanda
Il budget per un viaggio in Irlanda varia in base alle abitudini e solitamente riguarda la tipologia di viaggiatori on the road oppure comodi?

Appartamenti consigliati a Dublino

Appartamenti consigliati a Dublino
Gli appartamenti a Dublino sono un buon alloggio per visitare la città standosene comodamente in casa, e magari cucinare qualcosa, senza spendere troppo.

Bed and breakfast a Dublino

Bed and breakfast a Dublino
Una selezione accurate dei migliori e più consigliati bed and breakfast a Dublino per vivere al meglio il vostro soggiorno in Irlanda.

Hotel consigliati a Dublino

Hotel consigliati a Dublino
Gli Hotel a Dublino sono tra le strutture di soggiorno più richieste, comode e magari anche funzionali a una visita rilassante di qualche giorno in città.

Hotel di lusso

Hotel di lusso
Gli Hotel di lusso a Dublino sono un privilegio per pochi e offrono innumerevoli vantaggi a coloro che intendono trascorrere un weekend in città.

Ostelli consigliati a Dublino

Ostelli consigliati a Dublino
Gli ostelli a Dublino sono una risorsa per i tanti viaggiatori che intendono spostarsi senza necessariamente spendere molto per dormire.

In evidenza

Alloggi per studenti in Irlanda

Alloggi per studenti in Irlanda
In molti ci chiedono informazioni per trovare alloggi per studenti in Irlanda. La cosa più sicura che possiamo consigliarvi, è quella di stare in famiglia.

Hotel in Irlanda

Hotel in Irlanda
Abbiamo raccolto un elenco di proposte di Hotel in Irlanda, suddivise per luoghi, con tariffe che variano in base alla categoria di alberghi.

I quartieri

I quartieri
Iniziamo dai quartieri per scoprire questa città dal forte spirito europeo. Dai ritrovi dei più giovani alle zone più antiche e pericolose.
Come risparmiare su trasporti e biglietti d’ingresso

Biglietti cumulativi, sconti e promozioni, contribuiscono a risparmiare sulla vostra visita a Dublino consentendo una maggiore possibilità di visite guidate. È possibile usufruire di diverse opportunità sia per quanto riguarda gli ingressi nelle attrazioni, musei e monumenti, sia per quanto riguarda i mezzi di trasporto locale. Oltre a lunghe passeggiate, gli spostamenti possono essere effettuati tramite tram, metro leggera o in autobus. C’è la possibilità di acquistare un biglietto cumulativo valido per 24 ore o 48 ore, settimanale, e ammirare con un unico giro, e in tutta calma, i principali monumenti capitolini.