Dove Dormire a Dublino

Ci sono hotel migliori di altri, alloggi che offrono confort maggiori rispetto ad altri, strutture con servizi ineguagliabili e colazioni che ti fanno sentire a casa. E ancora posti che si trovano in luoghi strategici che soltanto per quello marcheranno in maniera positiva la vostra vacanza. Per questo è importante scegliere accuratamente dove soggiornare. Spesso ci viene rivolta la domanda su dove dormire a Dublino. Dipende, diremmo. Dipende da cosa intendete fare. Dal budget di spesa che avrete. Dalle location che vorrete visitare.

Con questa idea, abbiamo selezionato i migliori hotel a Dublino, B&B, apartmenti e altre tipologie di strutture. In questo modo sarete in grado di dormire a Dublino prenotando direttamente sul nostro sito. Potrete usufruire dell’assistenza telefonica 24 ore su 24 e pagare, comodamente, presso la struttura di arrivo. Valutate le condizioni di volta in volta. Grazie alla collaborazione Booking siamo in grado di offrire la migliore sistemazione, previo rimborso nel caso trovaste il prezzo più basso.

Ogni anno migliaia di visitatori acquistano su internet alloggi in hotel, presso le Guest house, appartamenti e ostelli dublinesi. La capitale irlandese è una meta amata dagli europei, ideale per trascorrere un weekend e persino qualcosa di più. Gli itinerari capitolini permettono visite mirate nel centro cittadino e dell’immediata periferia. Grazie ai trasporti locali potrete muovervi liberamente e scoprire i dintorni dublinesi. Resterete affascinati.

 

Indice

 

Perché dormire a Dublino: le zone

La capitale è una città viva, che ogni anno accoglie milioni di turisti. Con una mole di eventi che annualmente si susseguono, programmare dove dormire a Dublino potrebbe risultare alquanto difficile. Scegliete il momento esatto tra una finale di calcio gaelico, un match del Sei Nazioni o la tanto gettonata festa nazionale di Patrick’s Day. Periodi dell’anno che fanno alzare i costi degli alloggi rispetto agli standard normali.
 

Dormire a Dublino: alloggi a Temple Bar

Una delle zone più apprezzate per dormire a Dublino è sicuramente Temple Bar. Si tratta del quartiere più centrale della città, la zona di ritrovo notturno piena di attrazioni di ogni tipo. Pubs, ristoranti, gallerie d’arte e musei. Potrete muovervi a piedi e trascorrere dei momenti decisamente piacevoli. A pochi passi si erge il celebre Trinity College. Ecco un elenco completo di strutture che offrono soggiorni in questa zona.

 

Dormire a Dublino: sistemazioni a St Stephen Green

Ci stiamo spostando ma direi non di molto. Tra i luoghi per dormire a Dublino c’è la zona limitrofa al parco di St Stephen Green. Nelle vicinanze avrete la meravigliosa via dello shopping: Grafton Street. In particolare, questa posizione garantirà un vantaggio per la visita delle case georgiane che adornano Merrion Square, Fitzwilliam Square e gli Iveagh Gardens.

 

Dormire a O’Connell Street, Gardiner Street, Parnell Square

Queste vie si trovano non molto lontano dal quartiere notturno di Temple e sono in qualche modo considerate zone centrali. Se riusciste a trovare una sistemazione in zona sarebbe l’ideale. Consigliamo, soprattutto per avere un’offerta più economica e meno invasiva al vostro budget di viaggio. Tra le varie proposte per dormire a Dublino abbiamo voluto inserire anche Henry Street, dove c’è la stazione servita dalla Dart Connolly Station.

 

Dormire a Grand Canal

Essendo una zona rinomata, i prezzi potrebbero risultare alquanto onerosi. Da queste parti si trovano importanti uffici di multinazionali americane come Google e Facebook. Probabilmente dovreste competere con i tanti professionisti che ogni anno transitano nella zona. Soltanto per darvi un’idea in termini di distanze, dai Docklands è possibile raggiungere Temple Bar in circa 20 minuti. Dunque sarebbe preferibile spostarsi con i mezzi pubblici. Il quartiere è servito in maniera ottimale.

 

Dormire a Ballsbrige

Ballsbridge è un quartiere residenziale situato davanti alla baia di Dublino. Seppur più lontani dal centro cittadino sarete più vicini alle tante attrazioni offerte nei dintorni di Dublino. Inoltre, gli spostamenti verso il centro cittadino sono garantiti da bus di linea e altri mezzi di trasporto locali.

Hai trovato utile questo articolo?
4.9/531 voti