Ci sono hotel migliori di altri, alloggi che offrono confort maggiori rispetto ad altri, strutture con servizi ineguagliabili e colazioni che ti fanno sentire a casa. E ancora posti che si trovano in luoghi strategici e soltanto per quello marcheranno in maniera positiva la vostra vacanza. Per questo è importante scegliere accuratamente dove soggiornare. Spesso ci viene rivolta la domanda su dove dormire a Dublino. Dipende, potremmo dire. Da cosa dipende? Da ciò che intendete fare. Dal budget di spesa e dalle location che vorrete visitare.

Con questa idea, abbiamo selezionato i migliori hotel a Dublino, B&B a Dublino e appartamenti che potrete prenotare in totale sicurezza. Avrete a disposizione ampie possibilità di dormire a Dublino. Prenotate sul nostro sito e potrete usufruire dell’assistenza telefonica 24 ore su 24 e pagare, comodamente, presso la struttura di arrivo. Valutate le condizioni di volta in volta. Grazie alla collaborazione con i nostri partner siamo in grado di offrire la migliore sistemazione, previo rimborso nel caso trovaste per la stessa camera un prezzo più basso.

Ogni anno migliaia di visitatori acquistano su internet alloggi in hotel, presso le Guest house, appartamenti e ostelli dublinesi. La capitale irlandese è una meta amata dagli europei, ideale per trascorrere un weekend e persino qualcosa di più. Gli itinerari capitolini permettono visite mirate nel centro cittadino e dell’immediata periferia. Grazie ai trasporti locali potrete muovervi liberamente e scoprire i dintorni di Dublino. Resterete affascinati.

_MG_0057_HDR

Una delle zone più apprezzate dove dormire a Dublino è sicuramente il quartiere di Temple Bar. Si tratta dell’area più centrale della città, la zona di ritrovo notturno piena d’attrazioni d’ogni tipo. Pubs, ristoranti, gallerie d’arte e musei. Potreste muovervi a piedi e trascorrere dei momenti decisamente piacevoli. A pochi passi si erge il celebre Trinity College, con la sua Old Library e i tanti meravigliosi volumi da leggere tra cui il Book of Kells.

L’elenco degli hotel: prenota ora!

L’elenco delle strutture nei pressi del Trinity College: prenota subito!

St. Stephen's Green Park

Ci stiamo spostando ma direi non di molto. Tra i luoghi dove dormire a Dublino c’è la zona limitrofa al parco di Stephen’s Green che, a sua volta, gravita nelle vicinanze della via dello shopping: Grafton Street. In particolare, questa posizione garantirà un vantaggio per la visita delle case georgiane che adornano Merrion Square, Fitzwilliam Square e i leggendari Iveagh Gardens.

Dormire a St. Stephen’s: prenota ora!

In alternativa ecco alcuni hotel nei pressi di Merrion Park, valuta adesso, e nelle vicinanze degli Iveagh Gardens: prenota subito!

Dormire lungo O’Connell Street

Nelle vicinanze ci sono Gardiner Street e Parnell Square

O'Connell Street

Dormi a Parnell Square: Prenota ora! Oppure scegli il General Post Office. Valida alternativa è senz’altro Henry Street: valuta ora! e l’area di Connolly Train Station riserva una camera subito!

Grand Canal Quay, Dublin, Ireland

Essendo una zona rinomata, i prezzi potrebbero risultare onerosi. Valutate. Da queste parti si trovano importanti uffici di multinazionali americane come Google e Facebook e, probabilmente dovreste con i tanti professionisti in cerca di una camera. L’area è molto vicina ai Docklands, che a sua volta dista circa 20 minuti dal centro città. Dunque sarebbe preferibile spostarsi con i mezzi pubblici. Inutile ricordare che il quartiere è servito in maniera ottimale.

Dormire nella zona di Grand Canal: prenota ora!

Dormire a Ballsbridge

Ballsbridge, Dublin

Ballsbridge è un quartiere residenziale situato davanti alla baia di Dublino. Seppur più lontani dal centro cittadino sarete più vicini alle tante attrazioni offerte nei dintorni di Dublino. Inoltre, gli spostamenti verso il centro cittadino sono garantiti da bus di linea e altri mezzi di trasporto locali.

Dormi a Ballsbridge: prenota ora!

Dove Dormire a Dublino

Una notte in un hotel nel centro della città può partire da 60€. Non trascurate glia altri quartieri a Dublino. Ovviamente dovrete cercare l’offerta più conveniente e le strutture più adatte a voi. Scopriamole insieme.

Vedi anche:


Hai trovato utile questo articolo?
4.9/542 voti