I Bed and breakfast a Dublino sono sicuramente una risorsa interessante e accessibile per vivere al meglio il vostro soggiorno in Irlanda. Abbiamo voluto fare una selezione accurata delle migliori strutture di B&B a Dublino, economici e meno economici, che vi permetteranno di risparmiare un po’ di soldi che potrete investire in altre attrazioni quali monumenti a Dublino e musei a Dublino.

E allora come scegliere un B&B? I Bed and breakfast a Dublino costituiscono il fiore all’occhiello dell’accoglienza. Confort e benessere è garantito al pari di numerosi alberghi contraddistinti da una o due stelle. Talvolta anche tre, sbilanciamoci senza prenderci ulteriori responsabilità. Potremmo pentircene amaramente.

A differenza delle strutture alberghiere, i Bed and breakfast a Dublino sono più informali e spesso i proprietari sono coinvolti in prima persona. Ciò significa che sarà più facile fare amicizia o più semplicemente scambiare opinioni con gli altri inquilini che vi abitano. Insomma, l’informalità di un B&B a Dublino non è cosa da poco. Per il resto sarete voi a decidere se questo tipo di struttura può adattarsi ai vostri bisogni. Di sicuro il rapporto qualità/prezzo premierà la decisione e il vostro portafogli ne gioverà.

Perché dormire in un B&B?

B&B a Dublino: Bed and Breakfast economici

Un bed & breakfast può rivelarsi meglio di un Hotel? Bella domanda. Dipende. Sono le vostre abitudini a premiare strutture di questo tipo rispetto alle altre. Ovviamente come già saprete i bed and breakfast a Dublino presentano delle caratteristiche differenti dagli alberghi. I proprietari sono spesso presenti e dunque dovrete interagire con loro. Inoltre non è esclusa la condivisione di spazi comuni, cucina, bagni, docce, salone, con gli altri inquilini della casa. Alcune strutture al contrario potrebbero disporre di stanze con il bagno privato.

Le zone più consigliate

I migliori b&b a Dublino si trovano sparsi un po’ovunque. A cominciare dal centro storico, naturalmente con delle zone più apprezzate di altre, fino alle periferie. Molto gradito dai viaggiatori di tutto il mondo è il vivace quartiere di Temple Bar. Il Trinity College con il famoso Book of Kells si difende molto bene, così come la gettonatissima Grafton Street che, con il suo elegante passeggio, regala momenti d’emozione. Da prendere in considerazione anche i bed and breakfast nei dintorni del cuore verde capitolino St Stephens Green e della St Patrick Cathedral. Come per gli appartamenti a Dublino, suggeriamo anche la zona di Ballsbridge.

  • Ecco i 10 Migliori Bed and breakfast a Dublino: prenota ora!

Costi dei Bed and breakfast

La domanda sorge spontanea. Quanto costerebbe soggiornare in un Bed and breakfast a Dublino? Il prezzo per un bed & breakfast è di circa 130 euro. I prezzi sono leggermente inferiori durante la bassa stagione. Nei weekend potrete trovare delle offerte che non raggiungono i 180 euro.

  • Per consultare l’elenco completo dei b&b a Dublino clicca qui


Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti