Hotel a Dublino

Gli Hotel a Dublino sono le strutture più richieste dai turisti che ogni anno scelgono un soggiorno nella capitale irlandese. Il perché è presto detto. Non bisogna pensare a nulla se non a rilassarvi, godere del momento piacevole e fare entra ed esci quando vi pare e piace mentre scoprirete la cultura georgiana della città e le storie sui vecchi coloni inglesi che conquistarono l’isola.

Stare in hotel a Dublino è rilassante. Potrete fare una sosta nelle varie sistemazioni dislocate sull’intero territorio. A cominciare dall’aeroporto, magari da prendere in considerazione nel caso il vostro volo arrivasse in orari proibitivi. Nel centro città l’offerta alberghiera è massiccia. Si passa da strutture extra lusso a hotel più economici e abbordabili per qualsiasi fascia d’età.

Al pari dei B&B o degli appartamenti, questo tipo di alloggio fa registrare un prezzo leggermente superiore. Abbiamo appena detto un’ovvietà. Ad ogni modo, abbiamo voluto fare una selezione accurata per garantire il miglior soggiorno in hotel. La vostra sarà un’esperienza indimenticabile, senza sorprese negative. Senza alcun costo aggiuntivo, potrete prenotare la struttura più adatta e pagare comodamente al vostro arrivo. Per i giovanissimi, consigliamo di sfruttare i vantaggi offerti dalle carte giovani.

 

Hotel a Dublino: le zone

La formula la conoscete: trova, scegli e prenota Hotel a Dublino. Come fare e soprattutto dove? A questo ci pensiamo noi. Ci sono otto quartieri che contraddistinguono la città. Eppure non tutti sono così popolari. Ci dispiace fare il solito elenco, ci scusiamo in particolar modo con tutte le strutture alberghiere che non fanno parte delle aree che stiamo per menzionare, ma a quanto pare i visitatori si orientano sempre su Dublin City Centre, Ballsbridge e Temple Bar. Sembra quasi di ripetere un mantra. Eppure è così.

Si tratta di zone centrali dove prenotare hotel a Dublino, in modo da essere facilmente catapultati nella città un tempo vichinga ed oggi proiettata verso il futuro. La letteratura, la capitale ha dato i natali a Oscar Wilde, William Yeats, Samuel Beckett, George Bernard Shaw e James Joyce; gli spazi verdi, tra i più estesi tra tutte le capitali europee; gli imponenti Monumenti ne sono l’emblema. Nel centro storico della città c’è il Dublin Castle, mentre il Trinity College conserva il famoso Book of Kells, un manoscritto che vi trasporterà nell’Ottocento. E ancora l’Ha’penny Bridge, insieme alla statua di Molly Malone, saranno i vostri compagni di viaggio.

 

Prezzi

Prima di cercare hotel a Dublino affrontiamo il tema dei costi. In media, soggiornare a Dublino in un hotel 3 stelle costa poco più di 170 euro a notte, mentre un 4 stelle può raggiungere i 190 euro. Gli hotel di lusso a Dublino, ovvero gli hotel 5 stelle, si propongono con costi medi di oltre 350 euro a notte. Ovviamente tutto questo è indicativo. Potrete trovare delle offerte vantaggiose difficilmente da poter rifiutare.
 

 

Hai trovato utile questo articolo?
5/53 voti