Ristorante che offre birre a Dublino

Luoghi magici dove potersi godere una birra a Dublino, abbinando al gusto di bere dei piatti appositamente scelti. Viaggio nelle birrerie più amate della capitale irlandese: quali sono, dove trovarle e altre informazioni utili.

Rascals Brewing Company

Goldenbridge Estate, Tyrconnell Road, Inchicore, Dublin 8, D08 HF68

Producono tutti i tipi birra più diffusi e sono davvero buone. Notevole le pizza, eccellente se assaggiata in combinazione. Molti viaggiatori dicono di amare la birra chiara prodotta dalla birreria. L’atmosfera è garantita e il servizio impeccabile, un ottimo posto per trascorrere una piacevole serata con gli amici.

The Porterhouse Brewing Company

3-4 Stag Industrial Estate, Ballyboggan Road, Glasnevin, Dublin 9

La birreria assicura di produrre per il gusto e nella produzione non è aggiunto alcun “extra” né additivo né prodotto chimico. Le formule per ottenere la migliore birra prevedono ingredienti semplici e puri. I birrificio è completamente “green” e così il grano esaurito diventa cibo per il bestiame, il luppolo usato viene raccolto tramite pacciamatura e utilizzato nel compostaggio. Inoltre la moderna attrezzatura per la produzione della birra recupera energia sotto forma di calore mentre un sistema di isolamento garantisce l’efficienza del sistema di refrigerazione.

The Five Lamps Brewery

84-87 Camden Pl, Saint Kevin’s, Dublin 2, D02 DH36

Tra le più famose birrerie, The Five Lamps Dublin Brewery è un risveglio dei sensi. Guardando il mastro birraio, i visitatori resteranno affascinati da tanta abilità, dedizione e passione in tutti i passaggi necessari per la produzione di birra e nell’arte espressa nel catturare caratteristiche distintive della cultura, del patrimonio e dell’autenticità in ogni goccia di birra.

Guinness Open Gate Brewery

53 James’s Street St James’s Gate, Dublin 8

Tra le birrerie, il birrificio Guinness è capace di abbinare perfettamente le innovazioni dell’Open Gate Brewery con le pietanze degli chef. È possibile mangiare cibo stagionale accompagnato dalla giusta birra. Sono le sperimentazioni ad assicurare a uno dei piani della celebre fabbrica di birra a Dublino di assumere un carattere più intimo: trasformando un colosso in una delle birrerie più note della città.

Urban Brewing & Stack A Restaurant

Vault C, CHQ Building, Custom House Quay

Urban Brewing and Stack A Restaurant

Tra le esperienze culinarie più uniche di Dublino, questo locale che possiamo citare tra le birrerie per la vasta offerta di bevande disponibili si trova nei Docklands in uno degli edifici CHQ. Un capolavoro architettonico a sé stante, Stack A è un ristorante casual elegante adatto a piccoli tavoli intimi o grandi gruppi. Le volte separate da mattoni centenari e i muri in pietra creano un’atmosfera unica e un ambiente accogliente. Degustate le birre o ciò che desiderate.

The Brazen Head

20 Lower Bridge St, Usher’s Quay, Dublin, D08 WC64

Non compare tra le birrerie bensì tra i pub a Dublino. Brazen Head è il più vecchio locale di Dublino e la sua fondazione è spesso contraddittoria. C’è chi sostiene sia stato aperto nel 1198 come taverna o birreria. Ad ogni modo la tradizione è assicurata considerando che la prima licenza risale al 1661.