La Dublin Pass è una tessera che garantisce spostamenti con i mezzi pubblici e la visita a 33 attrazioni di Dublino. Tutto incluso nel prezzo.
Cerca Hotel, B&B e Ostelli!
33 attrazioni di Dublino e i mezzi pubblici: la Dublin Pass è un’offerta davvero unica e valida per i turisti che intendono scoprire Dublino. Si tratta di una formula all inclusive che fa della Dublin Pass una delle migliori tessere sconti per vivere, esplorare e spostarsi a Dublino. Nell’acquisto sono inclusi spostamenti da e per l’aeroporto internazionale di Dublino, servendosi dell’azienda Aircoach.
Acquistando il titolo Dublin Pass si ricever un ticket con il quale è possibile avere ulteriori agevolazioni in negozi convenzionati, ristoranti e persino visite guidate a Dublino. Un buon investimento, ad un ottimo rapporto qualità/prezzo per viaggiare e conoscere la capitale d’Irlanda e risparmiare. La tessera, che permette di esplorare Dublino, è una sorta di passepartout in grado di aprire le porte di una delle capitali più belle d’Europa a 360 gradi. Conviene farla perché è convenevole, soprattutto nel caso aveste intenzione di visitare più siti di interesse.
Che cos’è e cosa offre
La Dublin Pass prevede accessi in moltissimi dei monumenti a Dublino. Oltre alle visite garantisce anche la mobilità sui trasporti pubblici di Dublino. Con la tessera potrete salire e scendere dai bus di Dublino, prendere comodamente la linea Luas e la metro leggera denominata Dart. Pur essendo Dublino una città visitabile a piedi, può essere sempre comodo avere a disposizione la possibilità di concedersi un mezzo locale per spostarsi.
Fast-Track: ingressi elimina code
La Dublin Pass permette di beneficiare degli ingressi Fast-Track, ovvero dei passaggi privilegiati elimina code. In questo modo, avrete l’opportunità di visitare Dublino evitando tutte le file noiose e recuperare un po’ di tempo da poter spendere diversamente. Un vantaggio non scontato.
Tipologia di Card
I pass previsti dalla Dublin Pass, la tessera che apre Dublino, sono identificati nel seguente modo: «1 Day», «2 Day», «3 Day» e «6 Day», che in maniera eloquente stanno a indicare rispettivamente i giorni di validità della carta. In questo modo potrete scegliere comodamente una tessera in grado di coprire l’arco temporale del soggiorno in maniera da stare sicuri.
App mobile
Muoversi a Dublino con la App Dublin Pass è ancora più facile. Basta accedere e immediatamente si può utilizzare la card via smartphone. L’applicazione per cellulari include utili attrazioni e ulteriori informazioni sui servizi da utilizzare ed eventuali visite da pianificare. Dopo aver acquistato la tessera, scarica la App, disponibile sull’Apple Store e Google Play.
Monumenti e attrazioni convenzionati
Ecco quali sono i monumenti di Dublino convenzionati.
- Airfield Trust
- Chester Beatty Library
- L’ingresso alla Christ Church Cathedral
- Croke Park
- Dalkey Castle & Heritage Centre
- Dublin Castle
- Writers Museum
- Lo Zoo cittadino è compreso nella carta.
- Dublinia and the Viking World
- City Hall a Dublino
- Glasnevin Cemetery
- La celebre visita alla Guinness Storehouse è inclusa nella Dublin Pass.
- Irish Museum of Modern Art
- James Joyce Centre
- James Joyce Museum
- Kilmainham Gaol
- Malahide Castle
- Aquatic Centre
- National Gallery of Ireland
- Museum of Ireland – Archaeology, Decorative Arts & History e Natural History
- Wax Museum Plus
- Number Twenty Nine – Georgian House Museum
- Saint Patrick’s Cathedral
- Skerries Mills
- Tara’s Palace
- The Casino, Marino
- Fry Model Railway
- The Old Jameson Distillery
- The Shaw Birthplace