Non c’è stagione migliore di altre. I Festival a Dublino si susseguono l’un l’altro fino a raggiungere il clou nel mese di marzo con la celebre parata del Saint Patricks Day. Considerando che il 17 marzo non è solitamente un periodo dedicato ai viaggi, vogliamo proporre un elenco di eventi mese per mese che alimentano il panorama culturale della capitale irlandese.

Dublino, infatti, è una città vivace capace di ospitare molteplici iniziative. Le celebrazioni in onore di San Patrizio sono il fiore all’occhiello della stagione ma non sono certo le uniche. Le iniziative culturali coinvolgono il pubblico con concerti di musica dal vivo, esposizioni d’arte, appuntamenti gastronomici e letterari, con corse di purosangue o di levrieri irlandesi. Per non parlare degli appuntamenti sportivi che riscuotono grandi apprezzamenti soprattutto durante finali di calcio gaelico e durante il torneo di rugby delle Sei Nazioni.

In ordine cronologico, abbiamo stilato l’elenco, speriamo sia completo, dei migliori festival a Dublino cui potrete partecipare durante il vostro soggiorno in città. In inverno, estate, primavera o autunno potrete trovare qualcosa di interessante e nuovo. Vivete questa esperienza, scoprite le festività in Irlanda.