L’elenco degli eventi mese per mese e i festival, culturali e sportivi, che interessano la città di Dublino nei vari periodi dell’anno.

Un lungo elenco di eventi suddivisi per mese che alimentano il panorama culturale della capitale irlandese, una città vivace capace di ospitare molteplici iniziative. Le celebrazioni in onore di San Patrizio sono il fiore all’occhiello della stagione ma non sono certo le uniche. Le iniziative culturali coinvolgono il pubblico con concerti di musica dal vivo, esposizioni d’arte, appuntamenti gastronomici e letterari, con corse di purosangue o di levrieri irlandesi. Per non parlare degli appuntamenti sportivi che riscuotono grandi apprezzamenti soprattutto durante le finali di calcio gaelico e di rugby.

Festival a Dublino

Ci sono dei festival che vorremmo non perdere mai. Con questo scopo potrete consultare l’elenco di eventi mese per mese. Se in estate prevalgono appuntamenti più o meno tranquilli quali il Dublin Writers e il Bloomsday: quest’ultimo celebra le opere di James Joyce, in primavera le occasioni si fanno più vivaci con eventi sportivi all’aperto, tempo permettendo, e legati alle tradizione culturale irlandese.

Gennaio