12 Points Festival

Il 12 Points Festival è una rassegna di musica Jazz che offre un grande spazio ai giovani talenti emergenti che operano nel settore. Come recita il titolo del festival, soltanto 12 gruppi avranno la possibilità di potersi esibire e farsi conoscere.

12 Points Festival ha come obiettivo quello di incoraggiare e far conoscere le future generazioni di musica, in grado di portare il Jazz nel mondo.

Ogni anno, la giuria del 12 Points Festival premia tre band, che avranno la possibilità di prendere parte al 12 Points tour, una vera e propria finestra del Jazz in Europa. Dal Portogallo in Germania passando naturalmente per l’Irlanda.

12 Points Festival

 

12 Points

12 Points Festival presenta ogni anno 12 giovani artisti jazz europei, creando un’opportunità unica per i suoi partecipanti. Il pubblico è una risorsa preziosa per i bookshop del festival che cercano una vetrina paneuropea di alta qualità dei talenti emergenti del jazz. Il The Observer definisce in questo modo la manifestazione: “Un evento di quattro giorni caldo collegato alla dinamica cangiante della scena jazz contemporanea europea”.

“I suoni più freschi e più caldi del jazz e della musica sperimentale contemporanea”, si può racchiudere in questo modo la manifestazione 12 Points che esalta il jazz europeo emergente. Un appuntamento, prodotto e programmato da IMC, esclusivamente nomade che in qualche modo cerca sempre di fare ritorno come Festival a Dublino e, ovviamente, nelle altre vivaci città europee.

 

Indirizzi utili

12 Points Festival lo potete trovare presso Improvised Music Company, al civico 68 di Dame Street (Dublin 2 – Ireland). Ovviamente, stiamo parlando della sede legale, perché come abbiamo abbondantemente ripetuto la manifestazione è itinerante e si svolge nelle varie capitali europee.

 

Radio 12 Points

Radio 12 Points è un podcast di radio streaming e propone grande musica di artisti europei.

 

Altre risorse