Se c’è qualcosa che accomuna gli irlandesi è sicuramente la passione per i cavalli. Non a caso, la capitale celebra questa dedizione con un festival ad hoc. Ebbene, il The Dublin Horse Show è uno degli eventi più amati dalla popolazione locale e si svolge durante il mese di luglio. L’evento è interamente dedicato all’universo equestre e raccoglie ogni anno decine di migliaia di persone provenienti da ogni parte d’Irlanda e del mondo.

Il The Dublin Horse Show consente di vivere l’emozione delle competizioni a cavallo. Potrete assistere a esibizioni e gare, come la corsa del salto ad ostacoli, e ammirare dei meravigliosi esemplari equini. Come tutti i festival a Dublino, anche questo evento offre attrazioni collaterali fatte di musica dal vivo e shopping.



Un po’ come accade a Londra, questa piccola Royal Ascot coinvolge amanti degli animali e non. Si tratta di una tappa estiva irrinunciabile. Avrete modo di scoprire un mondo nascosto, prima d’ora inesplorato, e sicuramente nuovo soprattutto se non avrete mai avuto il piacere di presidiare a spettacoli di questo tipo.

 

Dublin Horse Show: dove e quando

Dublin Horse Show è uno dei momenti salienti dell’estate irlandese e si svolge ogni anno per cinque giorni ad luglio. Fate riferimento alla Royal Dublin Society, Anglesea Road, Ballsbridge (Dublin 4). Il Salone è gestito senza fini di lucro, fungendo da vetrina internazionale per l’Irlanda. Col tempo, lo Show è divenuto l’evento apicale per l’industria dei cavalli sportivi irlandesi.

I fatturati rendono bene l’importanza dell’industria del cavallo: 700 milioni di euro che costituiscono a ogni modo un importante progetto per il settore e per i concorsi equestri organizzati a livello mondiale. Non a caso, lo spettacolo vanta uno dei più grandi premi in denaro di qualsiasi evento equestre organizzato sul pianeta terrestre: quasi un milione di euro. E così, ogni anno, il Dublin Horse Show assegna il favoloso Aga Khan Trophy. Il riconoscimento presentato per la prima volta nel 1926.

Per ulteriori informazioni utili consultate il sito ufficiale dell’evento.

Irlanda a cavallo

A cavallo in Irlanda è vacanza alternativa. Pratica trekking (Elenco centri equestri), impara, o vivi le horse caravans come i nomadi irlandesi (gipsy).

Hai trovato utile questo articolo?
5/51 voto