Dublin Horse Show

Se c'è qualcosa che accomuna gli irlandesi è sicuramente la passione per i cavalli. Non a caso, il Dublin Horse Show è un must partecipato.

Il Dublin Horse Show si svolge durante il mese di luglio ed è un evento interamente dedicato all’universo equestre e raccoglie ogni anno decine di migliaia di persone provenienti da ogni parte d’Irlanda e del mondo.

Il The Dublin Horse Show consente di vivere l’emozione delle competizioni a cavallo. Potrete assistere a esibizioni e gare, come la corsa del salto ad ostacoli, e ammirare dei meravigliosi esemplari equini. Come tutti i festival, anche questo evento offre attrazioni collaterali fatte di musica dal vivo e shopping.

Un po’ come accade a Londra, questa piccola Royal Ascot coinvolge amanti degli animali e non. Si tratta di una tappa estiva irrinunciabile. Avrete modo di scoprire un mondo nascosto, prima d’ora inesplorato, e sicuramente nuovo soprattutto se non avrete mai avuto il piacere di presidiare a spettacoli di questo tipo.

Anteprima

Scopri questo evento in anteprima!

Le informazioni sul Dublin Horse Show

Dublin Horse Show è uno dei momenti salienti dell’estate irlandese e si svolge ogni anno per cinque giorni ad luglio. Fate riferimento alla Royal Society, Anglesea Road, Ballsbridge (Dublin 4). Il Salone è gestito senza fini di lucro, fungendo da vetrina internazionale per l’Irlanda. Col tempo, lo Show è divenuto l’evento apicale per l’industria dei cavalli sportivi irlandesi.

I fatturati rendono bene l’importanza dell’industria del cavallo: 700 milioni di euro che costituiscono a ogni modo un importante progetto per il settore e per i concorsi equestri organizzati a livello mondiale. Non a caso, lo spettacolo vanta uno dei più grandi premi in denaro di qualsiasi evento equestre organizzato sul pianeta terrestre: quasi un milione di euro. E così, ogni anno, lo Horse Show assegna il favoloso Aga Khan Trophy. Il riconoscimento presentato per la prima volta nel 1926.

Per ulteriori informazioni utili consultate il sito ufficiale dell’evento.

In evidenza

The Irish National Stud e Japanese Gardens

The Irish National Stud e Japanese Gardens

Irish National Stud ospita un allevamento di cavalli purosangue a Tully, Kildare, ed è di proprietà del governo irlandese. Con un unico biglietto si accede ai giardini giapponesi e al Saint Fiachra's Garden.
Vacanze equine

Vacanze equine

Gli amanti del cavallo potranno godersi un’esperienza unica in Irlanda, viaggiando sia in caravan trainati da cavalli sia al galoppo.