Dublin Horse Show
Se c'è qualcosa che accomuna gli irlandesi è sicuramente la passione per i cavalli. Non a caso, il Dublin Horse Show è un must partecipato.
Il Dublin Horse Show si svolge durante il mese di luglio ed è un evento interamente dedicato all’universo equestre e raccoglie ogni anno decine di migliaia di persone provenienti da ogni parte d’Irlanda e del mondo.
Il The Dublin Horse Show consente di vivere l’emozione delle competizioni a cavallo. Potrete assistere a esibizioni e gare, come la corsa del salto ad ostacoli, e ammirare dei meravigliosi esemplari equini. Come tutti i festival, anche questo evento offre attrazioni collaterali fatte di musica dal vivo e shopping.
Un po’ come accade a Londra, questa piccola Royal Ascot coinvolge amanti degli animali e non. Si tratta di una tappa estiva irrinunciabile. Avrete modo di scoprire un mondo nascosto, prima d’ora inesplorato, e sicuramente nuovo soprattutto se non avrete mai avuto il piacere di presidiare a spettacoli di questo tipo.
Anteprima
Scopri questo evento in anteprima!
Le informazioni sul Dublin Horse Show
Dublin Horse Show è uno dei momenti salienti dell’estate irlandese e si svolge ogni anno per cinque giorni ad luglio. Fate riferimento alla Royal Society, Anglesea Road, Ballsbridge (Dublin 4). Il Salone è gestito senza fini di lucro, fungendo da vetrina internazionale per l’Irlanda. Col tempo, lo Show è divenuto l’evento apicale per l’industria dei cavalli sportivi irlandesi.
I fatturati rendono bene l’importanza dell’industria del cavallo: 700 milioni di euro che costituiscono a ogni modo un importante progetto per il settore e per i concorsi equestri organizzati a livello mondiale. Non a caso, lo spettacolo vanta uno dei più grandi premi in denaro di qualsiasi evento equestre organizzato sul pianeta terrestre: quasi un milione di euro. E così, ogni anno, lo Horse Show assegna il favoloso Aga Khan Trophy. Il riconoscimento presentato per la prima volta nel 1926.
Per ulteriori informazioni utili consultate il sito ufficiale dell’evento.