Dublin Writers Festival

Il Dublin Writers Festival è un importante evento letterario che si svolge a Dublino e ospita numerosi scrittori nazionali ed internazionali che interagiscono con il pubblico, che protagonista partecipa alle letture, discussioni e colloqui.

The International Literature Festival Dublin, conosciuto con il nome di Dublin Writers Festival, è stato fondato nel 1998. Si tratta di un evento letterario che raccoglie i migliori scrittori del mondo per discutere, provocare, piacere e affascinare. Descritto dalla stampa come ‘vanta una stupefacente varietà di alto talento letterario internazionale’ e ‘il paese di maggior successo e facilmente il miglior evento letterario annuale’, il Dublin Writers Festival è un evento da non perdere, per gli amanti del settore.

Dublin Writers Festival

Patrick Kavanagh, Dublin Writers Festival

Avrete la possibilità di interagire con poeti, scrittori di fiction, parolieri, drammaturghi e sceneggiatori. Negli anni, all’evento hanno preso parte numerosissimi scrittori del calibro di Sarah Bakewell, Antony Beevor, Dermot Bolger, Paul Brady, Brand Stuart, Ciaran Carson, Coady Michael, Michael Cronin, Dawe Gerald, Mícheál de Barra, Desmond Alan, Anne Enright, Fallon Pietro, Gillis Alan, Vona Groarke, Neil Hannon, Dermot Healy, Seamus Heaney, Jenkinson Biddy, Jennifer Johnston, Kiberd Declan, Hanif Kureishi, John Lynch, Magan Manchán, Derek Mahon, Yann Martel, Ian McEwan, McGuckian Medbh, Susan McKay, Medbh Máighréad, David Mitchell, Montague John, Tom Murphy, Paul Murray, NI Chuilleanáin Eilean, Liam Ó Muirthile, Joseph O’Connor, Ruth Padel, Frank Reidy e Walter Natasha.

Il Dublin Writers Festival è guidato dal Direttore esecutivo, Ray Yeates e dal regista Martin Colthorpe. Il Direttore Generale è Aimée van Wylick.

Dublin Writers Festival Box Office
(in person & by phone ONLY from 9 – 24 May 2015)
Filmbase, Curved St., Temple Bar, Dublin 2
Opening Hours
Mon – Sat 11am–6pm & Sun 12 – 5pm
T +353 (0) 1 687 7977

Visita il sito ufficiale del Festival