Dublin Writers Festival

Il Dublin Writers Festival è un importante evento letterario che si svolge ogni anno a Dublino e che vede protagonisti numerosi scrittori di taratura nazionale e internazionale. La particolarità dell’evento sta nel fatto che ognuno di loro interagisce con il pubblico e prende parte alle letture, alle discussioni e ai colloqui.

Il The International Literature Festival Dublin, meglio conosciuto con il nome di Dublin Writers Festival, è stato fondato nel 1998. Si tratta di un momento letterario che raccoglie i migliori scrittori al mondo, convocati a discutere, provocare, piacere e affascinare. Un’occasione unica da poter condividere con molte altre persone.

Descritto dalla stampa in questo modo: “vanta una stupefacente varietà di alto talento letterario internazionale” e “il paese di maggior successo e facilmente il miglior evento letterario annuale”, il Writers Festival è consigliato a tutti e, in particolare, agli amanti del genere.

Writers Festival: dove e quando

Durante il Dublin Writers Festival avrete la possibilità di interagire con poeti, scrittori di fiction, parolieri, drammaturghi e sceneggiatori. Negli anni hanno preso parte all’iniziativa  numerosissimi scrittori irlandesi, e non, dal calibro di Sarah Bakewell, Antony Beevor, Dermot Bolger, Paul Brady e Brand Stuart. L’elenco è molto lungo e si avvale dell’arte di Ciaran Carson; Coady Michael; Michael Cronin; Dawe Gerald; Mícheál de Barra; Desmond Alan; Anne Enright; Fallon Pietro; Gillis Alan; Vona Groarke; Neil Hannon; Dermot Healy; Seamus Heaney; Jenkinson Biddy; Jennifer Johnston; Kiberd Declan; Hanif Kureishi.

Ancora da citare tra i partecipanti al Dublin Writers Festival ci sono: John Lynch; Magan Manchán; Derek Mahon; Yann Martel; Ian McEwan; McGuckian Medbh; Susan McKay; Medbh Máighréad; David Mitchell; Montague John; Tom Murphy; Paul Murray; NI Chuilleanáin Eilean; Liam Ó Muirthile; Joseph O’Connor; Ruth Padel; Frank Reidy e Walter Natasha.

Box Office

Il Dublin Writers Festival è guidato dal Direttore esecutivo Ray Yeates e dal regista Martin Colthorpe. Il Direttore Generale è Aimée van Wylick. Per maggiori informazioni potrete consultare il sito ufficiale del festival. Dove si trova la sede? A GEC, Taylor’s Lane, Dublin 8.

Hai trovato utile questo articolo?
0/50 voti