Itinerari Dublino

Scopriamo gli Itinerari a Dublino. Si tratta di percorsi da fare a piedi, in autobus o muovendosi con i taxi. Le brevi distanze della capitale d’Irlanda, permettono di visitare numerosi monumenti in poco tempo.

Per questo vi proponiamo diversi Itinerari a Dublino suddivisi in base al tempo che avrete a disposizione. Avrete la possibilità di vistare la città in uno, in due oppure in tre giorni. Ciò non toglie che se avete l’intenzione di starvene una settimana a bivaccare per i pub della capitale non lo possiate fare.

Ogni itinerario è una proposta che non vi deluderà. Scegliete in base alle vostre esigenze e non trascurate le vostre ambizioni. Una vacanza e pur sempre una vacanza, quindi meglio poco ma buono che correre da una parte all’altra e non godersi né il momento né i panorami.

Itinerari a Dublino

Gli itinerari: visitare la città

La città è molto apprezzata dai giovani. La sua dimensione è contenuta, tanto che potrete visitare il centro cittadino facendovi delle piacevoli passeggiate. Cercate un alloggio nei quartieri centrali, in modo da avere tutte le attrazioni vicine. Se siete a caccia di rotte culturali, sappiate che la città offre diversi monumenti e palazzi dell’era georgiana come quelli ospitati a Merrion Square. Per avere ulteriori informazioni sui principali monumenti cittadini ed essere liberi di maturare il vostro percorso alternativo, vi rimandiamo alla sezione cosa vedere. Ecco alcune proposte:

  • 1 giorno, 24 ore. Scopri cosa fare in 1 giorno se avete soltanto 24 ore a disposizione per visitare la capitale irlandese. Ecco il migliore percorso per un soggiorno lampo nella capitale.
  • 2 giorni, 48 ore, scopri cosa fare in 2 giorni, ossia 48 ore a disposizione nella capitale. Spendetele nel miglior modo possibile. Ecco un percorso che vi permetterà una visita esaustiva in soli due giorni.
  • 3 giorni, 72 ore non sono uno e nemmeno due. Si possono fare tante cose e visitare diversi monumenti. Avere tre giorni a disposizione si traduce in una visita più rilassata, con la possibilità di godere di ogni momento della giornata.
  • DNA trail è un itinerario di 12 tappe che costituiscono il DNA trail, un percorso conosciuto col nome di Dublin’s Northside Attractions. Si tratta di un itinerario che fa luce sui luoghi e sulle persone maggiormente rappresentative della città.

 

Altre risorse